Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, a Torrevecchia la quinta edizione de La Sagra del Maiale

Bonifati, a Torrevecchia la quinta edizione de La Sagra del Maiale

Sabato 30 novembre 2024 la quinta edizione de La Sagra del Maiale in piazza Carrera a Torrevecchia di Bonifati. Previsto uno show di cabaret con Paolo Marra.

bigmat fratelli crusco grisolia

Promossa dall’associazione culturale-ricreativa “Paese Mio” e in collaborazione con i residenti del luogo, si terrà sabato 30 novembre 2024, in piazza Carrera della frazione Torrevecchia di Bonifati, la quinta edizione de La Sagra del Maiale.

“L’Iniziativa, patrocinata dal Comune di Boifati – spiegano gli organizzatori -, è ormai uno dei momenti più attesi nella Riviera dei Cedri, perché è occasione utile per riscoprire i sapori della tradizione contadina, degustare pietanze tipiche della cucina calabrese, rilanciare le periferie con iniziative turistiche, organizzare momenti musicali e di svago e intrattenimento”.

I promotori intendono lanciare l’importante messaggio sociale dell’attaccamento al proprio territorio. Il programma della quinta edizione della Sagra del Maiale a Torrevecchia di Bonifati prevede, dalle 19 e 30, l’apertura degli stand gastronomici.

E ancora: spettacolo musicale gratuito, momenti di svago, e l’atteso show di Paolo Marra. Il simpaticissimo e poliedrico artista cosentino presenterà infatti “Carminella ‘a scasciata – Jamu ch’è rifriddatu”, con Francesco Magurno. Un momento di cabaret che regalerà più di una risata al pubblico presente.

“È proprio questa – sottolineano i promotori della manifestazione – la mission della quinta edizione della Sagra del Maiale nella nostra amata Torrevecchia di Bonifati. Vogliamo regalare una serata serena, con svago, musica e prodotti locali. Stare insieme, proprio come le famiglie una volta nel riunirsi, trascorrevano ore a preparare il maiale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *