Antonio Cauteruccio resta in minoranza staccandosi da Uniti per Tutti e in aperta rottura con il capogruppo Pino Pascale. Data vita a un gruppo consiliare autonomo al quale è stato dato il nome di Progresso.
Antonio Cauteruccio ha comunicato la creazione di Progresso, gruppo consiliare autonomo nel consiglio comunale di Diamante. Sin dalla prossima riunione siederà dunque tra i banchi di minoranza, ma fuori ormai da Uniti per tutti, compagine con la quale ha partecipato alle scorse elezioni comunali.
“Il gruppo – scrive Cauteruccio in una nota – si collocherà all’opposizione, nel ruolo e nella posizione in cui mi hanno collocato gli elettori e i candidati della lista Uniti per tutti” con la quale si è concretizzata una rottura. “La politica ha delle regole – spiega -, che soprattutto quando si rappresentano dei cittadini in un’assemblea elettiva vanno sempre rispettate. Far parte del medesimo gruppo consiliare significa condividere una linea politica complessiva, se questo non accade bisogna rispettare le idee altrui e fare le proprie scelte”.
La rottura si è consumata con il capogruppo, e candidato a sindaco, Pino Pascale. In particolare su “assunzione degli assistenti sociali preso l’ambito comprensoriale Praia – Scalea” e “una richiesta di accesso agli atti per un contenzioso pendente con l’ente che coinvolge un consigliere di maggioranza”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.