Home / CRONACA / Incidente sull’A2 allo svincolo Altilia Grimaldi: tre feriti in uno scontro tra mezzi pesanti

Incidente sull’A2 allo svincolo Altilia Grimaldi: tre feriti in uno scontro tra mezzi pesanti

È di tre feriti il bilancio dell’incidente tra due autoarticolati e un autotreno avvenuto oggi sull’A2 allo svincolo Altilia Grimaldi. Una delle persone soccorse era rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo di un mezzo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tre persone sono rimaste ferite al seguito di un incidente tra mezzi pesanti avvenuto oggi, giovedì 14 novembre 2024, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Sud, nei pressi dello svincolo di Altilia Grimaldi, nel Cosentino.

Nello scontro sono risultati coinvolti due autoarticolati ed un autotreno. Merce di varia natura, trasportata dai veicoli incidentati si è rovesciata sull’asfalto.

Dei tre feriti, uno è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo del mezzo sul quale viaggiava ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo e affidarlo al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e il successivo trasferimento in elisoccorso presso una struttura ospedaliera.

Sul posto hanno operato una squadra del comando di Cosenza e una del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme con supporto di autogrù, oltre a personale dell’Anas e polizia stradale.

A causa dell’incidente di oggi, l’autostrada A2 del Mediterraneo è stata chiusa al transito nel tratto interessato dal sinistro fino al termine delle operazioni di soccorso.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *