È di tre feriti il bilancio dell’incidente tra due autoarticolati e un autotreno avvenuto oggi sull’A2 allo svincolo Altilia Grimaldi. Una delle persone soccorse era rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo di un mezzo.
Tre persone sono rimaste ferite al seguito di un incidente tra mezzi pesanti avvenuto oggi, giovedì 14 novembre 2024, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Sud, nei pressi dello svincolo di Altilia Grimaldi, nel Cosentino.
Nello scontro sono risultati coinvolti due autoarticolati ed un autotreno. Merce di varia natura, trasportata dai veicoli incidentati si è rovesciata sull’asfalto.
Dei tre feriti, uno è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo del mezzo sul quale viaggiava ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo e affidarlo al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e il successivo trasferimento in elisoccorso presso una struttura ospedaliera.
Sul posto hanno operato una squadra del comando di Cosenza e una del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme con supporto di autogrù, oltre a personale dell’Anas e polizia stradale.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
A causa dell’incidente di oggi, l’autostrada A2 del Mediterraneo è stata chiusa al transito nel tratto interessato dal sinistro fino al termine delle operazioni di soccorso.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.