Home / CRONACA / Discariche abusive di rifiuti sequestrate dai carabinieri a Scalea

Discariche abusive di rifiuti sequestrate dai carabinieri a Scalea

Militari della compagnia e forestali hanno sequestrato nei giorni scorsi a Scalea diverse aree adibite a discariche abusive di rifiuti. Il monito dell’Arma: “Reato gravissimo per l’ambiente e severamente punito dalla legge”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Alcune discariche abusive di rifiuti sono state sequestrate nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Scalea e dai carabinieri forestali. In diversi punti del territorio sono stati accertati depositi incontrollati di rifiuti di ogni genere, in alcuni casi pericolosi e dati anche alle fiamme. 

I militari hanno sequestrato un terreno di circa 350 metri quadrati all’interno di un villaggio turistico, peraltro in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, e un’area di 400 metri quadrati nella zona industriale. Ulteriori sequestri per discariche abusivi di rifiuti sono stati eseguiti in altre località periferiche di Scalea.

Sono stati rinvenuti riversati sul terreno materassi, frigoriferi, mobilio, sanitari, batterie di piombo esauste, pneumatici e plastica. “Una pratica estremamente pericolosa e dannosa per un territorio a forte vocazione turistica che provoca danni incalcolabili”, specificano dall’Arma.

“Oltre che a essere estremamente dannoso per l’ambiente – proseguono i carabinieri -, si ricorda che abbandonare oggetti o prodotti di scarto può costare molto caro: a prescindere dalla grandezza del rifiuto stesso, tale tipo di condotta è severamente vietata ed è punita con sanzioni amministrative e anche penali

Il trasgressore, qualora rintracciato, oltre alle sanzioni è obbligato alla rimozione dei rifiuti e al ripristino dello stato dei luoghi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

morte antonio bufanio

Morte Antonio Bufanio a Fiumefreddo Bruzio, imputati assolti in appello

Taglialatela, Iaccino e Poltero assolti dalla Corte di Appello di Catanzaro per la morte dell’elettricista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *