Una donna di Taurianova ha denunciato anni di violenza subita dal marito. L’uomo, un autotrasportatore di 45 anni, è stato arrestato.
All’ennesimo episodio di violenza, una donna di Taurianova ha trovato la forza di denunciare il marito. Gli anni di soprusi e minacce, subiti anche in presenza dei figli, non potevano più essere taciuti. Grazie alla sua denuncia, i carabinieri di Taurianova, nel Reggino, hanno arrestato un autotrasportatore 45enne, colpito da misura cautelare del tribunale di Palmi per maltrattamenti in famiglia.
La donna, con coraggio, ha raccontato ai militari di aver subito anni di violenze fisiche e psicologiche, finalizzate a sottometterla e a spezzarne la volontà. Un calvario che è proseguito anche dopo la decisione di separarsi, dimostrando la possessività ossessiva dell’uomo.
Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Palmi, hanno permesso di raccogliere prove schiaccianti contro l’uomo. Sono emersi un quadro di sistematiche violenze e un controllo asfissiante sulla vita della donna, alla quale non veniva concessa alcuna libertà.
Sulla base degli elementi raccolti, il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento alla donna e il divieto di dimora nel comune di Taurianova per l’uomo, allo scopo di tutelare la vittima e prevenire ulteriori atti di violenza.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
“Questo caso, purtroppo, non è isolato – spiegano dall’Arma -. Tantissime donne subiscono violenze domestiche e spesso hanno paura a denunciare. È fondamentale che le vittime sappiano che non sono sole e che esistono strumenti per aiutarle a uscire da questa situazione. Se sei in pericolo – l’appello dei carabinieri – chiama il 112 Numero Unico di Emergenza o il 1522 Numero Antiviolenza e Stalking“.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.