Secondo il gruppo Insieme per il futuro (Forza Italia) il governo di Santa Maria del Cedro avrebbe gestito male le risorse pubbliche. Lamentate variazioni di bilancio a fronte di una riscossione poco efficace.
“L’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro ha effettuato una variazione di bilancio che permetterà un incremento della spesa di oltre 104 mila euro a fronte di entrate dubbie”.
È quanto sostiene in una nota il gruppo di minoranza Insieme per il Futuro, che ha recentemente annunciato il suo passaggio sotto la guida di Forza Italia, partito del capogruppo Biagio Farace.
“Una capacità di riscossione efficace delle proprie entrate – prosegue la nota – permette di disporre di risorse liquide per rendere maggiori e migliori i servizi alla cittadinanza. Frequenti variazioni di bilancio in corso d’esercizio, fino alla variazione generale di assestamento, sono sintomo nella stragrande maggioranza dei casi, di un aumento delle spese e, di conseguenza, della necessità di aumentare le entrate rispetto a quelle che erano le previsioni d’inizio esercizio”.
Il gruppo ha manifestato dunque dubbi su quest’ultimo aspetto, ovvero sulla capacità da parte dell’attuale governo cittadino nell’ambito delle entrate. Farace e gli altri consiglieri di minoranza lamentano cattiva gestione di risorse pubbliche a fronte di una mancata attenzione a “metodologie di riscossione più efficaci”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.