Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, l’opposizione lamenta sprechi di risorse pubbliche

Santa Maria del Cedro, l’opposizione lamenta sprechi di risorse pubbliche

Secondo il gruppo Insieme per il futuro (Forza Italia) il governo di Santa Maria del Cedro avrebbe gestito male le risorse pubbliche. Lamentate variazioni di bilancio a fronte di una riscossione poco efficace.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“L’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro ha effettuato una variazione di bilancio che permetterà un incremento della spesa di oltre 104 mila euro a fronte di entrate dubbie”.

È quanto sostiene in una nota il gruppo di minoranza Insieme per il Futuro, che ha recentemente annunciato il suo passaggio sotto la guida di Forza Italia, partito del capogruppo Biagio Farace.

“Una capacità di riscossione efficace delle proprie entrate – prosegue la nota – permette di disporre di risorse liquide per rendere maggiori e migliori i servizi alla cittadinanza. Frequenti variazioni di bilancio in corso d’esercizio, fino alla variazione generale di assestamento, sono sintomo nella stragrande maggioranza dei casi, di un aumento delle spese e, di conseguenza, della necessità di aumentare le entrate rispetto a quelle che erano le previsioni d’inizio esercizio”.

Il gruppo ha manifestato dunque dubbi su quest’ultimo aspetto, ovvero sulla capacità da parte dell’attuale governo cittadino nell’ambito delle entrate. Farace e gli altri consiglieri di minoranza lamentano cattiva gestione di risorse pubbliche a fronte di una mancata attenzione a “metodologie di riscossione più efficaci”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ryanair calabria

Ryanair in Calabria, nuovi collegamenti estate 2025 per Lamezia Terme e Crotone

L’annuncio di Scal: nuove rotte Ryanair per la stagione estiva 2025 dagli aeroporti di Lamezia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *