Home / CRONACA / Reggio Calabria, sequestro di armi: arrestato un 20enne

Reggio Calabria, sequestro di armi: arrestato un 20enne

I carabinieri hanno effettuato un sequestro di armi nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria a carico di un 20enne con precedenti. In un garage trovati due fucili, una pistola e relative munizioni: arrestato il responsabile.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un ventenne di Reggio Calabria, con precedenti di polizia, è stato arrestato sabato scorso dai carabinieri della stazione di Catona, dopo essere stato sorpreso in possesso di armi nel garage della sua abitazione, nel quartiere Arghillà.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato due fucili a canne mozze con matricola abrasa, una pistola a salve e oltre 50 munizioni. Il giovane, accusato di detenzione abusiva di armi, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari cosi come disposto dall’autorità giudiziaria reggina.

L’operazione, seguita a un’attività di monitoraggio e controllo del territorio, si inserisce in un quadro più ampio di interventi che l’Arma sta mettendo in atto in tutta la provincia di Reggio Calabria, per contrastare la criminalità e ripristinare la legalità nelle zone più a rischio. In particolare, l’attenzione dei carabinieri si è concentrata su Arghillà, un quartiere che da tempo vive situazioni di degrado urbano e sociale.

“Il sequestro di queste armi – spiegano i carabinieri di Reggio Calabria -, illegalmente detenute, rappresenta un segnale chiaro contro l’illegalità diffusa, ma anche una risposta diretta alla percezione di insicurezza che affligge molti residenti di quartieri segnati dalla criminalità”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *