Tragedia sul Pollino a Castrovillari: morto un 57enne dopo essere precipitato sulle rocce con un parapendio a motore. L’uomo, calabrese residente in Svizzera, era decollato da una pista per ultraleggeri del posto.
Il pilota 57enne di un parapendio a motore è morto oggi, sabato 9 novembre 2024, dopo essere precipitato in una località impervia del Comune di Castrovillari, sul Pollino. Il velivolo era partito in mattinata dalla pista per ultraleggeri di contrada Petrosa a Castrovillari.
Raggiunto dai soccorsi, è stato constatato il decesso.Avviati accertamenti per stabilire le cause della tragedia. L’uomo, un calabrese residente da tempo in Svizzera, avrebbe impattato contro le rocce precipitando a suolo mentre era intento a tornare alla pista dalla quale era decollato.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Sul posto sono giunti il magistrato di turno, il medico legale, i carabinieri forestali e i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari per le operazioni di recupero della salma, complicate dalla conformazione orografica del punto in cui il parapendio è precipitato.
Grazie all’impiego di un aereo Drago del reparto volo di Lamezia Terme, il corpo esanime del pilota del parapendio a motore precipitato questa mattina è stato poi recuperato e trasferito presso l’ospedale di Cosenza. Al momento si sta procedendo al recupero del parapendio.
L’intervento dei vigili del fuoco è inoltre valso alla messa in sicurezza del sito e del velivolo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
15 mila euro affidati per lavori urgenti al terreno di gioco e all'area circostante dell'"Egidio…
Obbligo di catene a bordo in vigore fino al 15 aprile 2025 sulle strade della…
Secondo il gruppo Insieme per il futuro (Forza Italia) il governo di Santa Maria del…
La discarica di Scala Coeli è stata posta sotto sequestro per disastro ambientale. Le indagini…
Gli studenti della Fondazione ITS Academy “Elaia Calabria” hanno partecipato a un Campus nei territori…
I carabinieri hanno effettuato un sequestro di armi nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria a…
This website uses cookies.