Tragedia sul Pollino a Castrovillari: morto un 57enne dopo essere precipitato sulle rocce con un parapendio a motore. L’uomo, calabrese residente in Svizzera, era decollato da una pista per ultraleggeri del posto.
Il pilota 57enne di un parapendio a motore è morto oggi, sabato 9 novembre 2024, dopo essere precipitato in una località impervia del Comune di Castrovillari, sul Pollino. Il velivolo era partito in mattinata dalla pista per ultraleggeri di contrada Petrosa a Castrovillari.
Raggiunto dai soccorsi, è stato constatato il decesso.Avviati accertamenti per stabilire le cause della tragedia. L’uomo, un calabrese residente da tempo in Svizzera, avrebbe impattato contro le rocce precipitando a suolo mentre era intento a tornare alla pista dalla quale era decollato.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Sul posto sono giunti il magistrato di turno, il medico legale, i carabinieri forestali e i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari per le operazioni di recupero della salma, complicate dalla conformazione orografica del punto in cui il parapendio è precipitato.
Grazie all’impiego di un aereo Drago del reparto volo di Lamezia Terme, il corpo esanime del pilota del parapendio a motore precipitato questa mattina è stato poi recuperato e trasferito presso l’ospedale di Cosenza. Al momento si sta procedendo al recupero del parapendio.
L’intervento dei vigili del fuoco è inoltre valso alla messa in sicurezza del sito e del velivolo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.