Il sindaco del Comune di Papasidero, Fiorenzo Conte, fa il punto sulle opere fatte e in programma sulla Ss 504 Scalea Mormanno.
Il sindaco del Comune di Papasidero, Fiorenzo Conte, si dice soddisfatto dell’attenzione che Anas dimostra sul tema dei collegamenti viari del comune cosentino. In particolare per le sorti della Ss 504 Scalea Mormanno, oggetto di lavori di manutenzione straordinaria che ne hanno migliorato le condizioni.
Il collegamento in questione è di vitale importanza per Papasidero, e non solo, essendo il collegamento con lo svincolo autostradale Mormanno della A3 del Mediterraneo.
L’amministrazione comunale, recentemente, ha partecipato a diversi incontri con tecnici di Anas sulla programmazione di interventi di messa in sicurezza del tracciato della Ss 504.
“Abbiamo discusso di come rendere meno impattanti i disagi che attendono i cittadini durante i prossimi lavori e garantito collaborazione tra enti nel condividere le procedure, visto che è previsto un importante finanziamento per una serie di interventi al momento in fase di studio e di verifiche tecniche.
La strada – prosegue il primo cittadino è importantissima per noi, in quanto unica infrastruttura di collegamento sia con il versante del Pollino che con la costa tirrenica, ma in alcuni periodi dell’anno è percorsa anche da un flusso turistico notevole che si riversa nella Valle del fiume Lao per effettuare escursioni sportive lungo i sentieri naturalistici del Parco del Pollino e per visitare l’importantissimo sito archeologico di Grotta del Romito.
La considerazione da parte di Anas è anche il riconoscimento dell’importanza strategica dell’infrastruttura per lo sviluppo dei territori dell’entroterra che hanno tanto da offrire ai numerosi turisti, ma soprattutto per chi vi vive e la percorre giornalmente. Siamo consapevoli che oltre ai lavori programmati e di prossima realizzazione occorreranno ulteriori interventi per renderla sempre più sicura e fruibile”, ha concluso Conte.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.