Home / IN PRIMO PIANO / Cantine Benvenuto premiata a Golosaria Milano con Top Hundred “storici” 2024

Cantine Benvenuto premiata a Golosaria Milano con Top Hundred “storici” 2024

Cantine Benvenuto premiata a Golosaria Milano con Top Hundred “storici” 2024 con il suo Calabria Bianco Orange Zibibbo non filtrato.

bigmat fratelli crusco grisolia

Cantina Benvenuto ha ottenuto un prestigioso riconoscimento alla manifestazione enogastronomica Golosaria Milano, entrando nella classifica dei Top Hundred “storici” del 2024 con il suo Calabria Bianco Orange Zibibbo non filtrato.

Giovanni Celeste Benvenuto, giovane produttore e volto della cantina, ha espresso profonda soddisfazione per il premio, che valorizza il suo lavoro e la tradizione vinicola del territorio. “Ricevere questo premio, essendo addirittura nella top 100 storica, è una grande soddisfazione per noi, soprattutto considerata la nostra giovane età. Ci riempie di orgoglio perché riconosce tutto l’impegno che abbiamo dedicato al nostro territorio e alla valorizzazione di un vitigno che rappresenta un vero e proprio marcatore territoriale: lo zibibbo” ha dichiarato Benvenuto.

Il vino premiato è uno zibibbo macerato orange del 2023, prodotto tramite oltre due mesi di macerazione, che ha ottenuto un ampio consenso grazie al suo carattere distintivo e alla fedeltà al territorio calabrese. La lunga macerazione dona a questo orange wine profumi intensi e un gusto complesso, che lo rendono unico nel panorama dei vini calabresi.

“Siamo davvero entusiasti”, conclude Benvenuto, “perché questo riconoscimento rappresenta non solo il successo del nostro lavoro, ma anche la crescita di un’identità vinicola calabrese che guarda al futuro senza dimenticare le radici”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

OSA in USA - Attorrep - Minneapolis - Nov 24.7

Da Diamante a Minneapolis: Attorrep trasforma il David di Michelangelo in un writer

Un David ribelle colora i muri di Minneapolis: nuova opera negli States per lo street …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *