A San Marco Argentano un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito uno studente all’interno di una scuola. I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato l’aggressore.
Nella mattinata del 24 ottobre, un uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo aver fatto irruzione nell’Istituto scolastico superiore della città e aver aggredito uno studente.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è riuscito a penetrare all’interno dell’edificio scolastico eludendo i controlli e facendosi strada tra docenti e personale scolastico. Una volta individuata la sua vittima, l’ha aggredita senza alcuna apparente ragione.
Allertati immediatamente, i carabinieri sono intervenuti sul posto per cercare di placare l’uomo, che si trovava in evidente stato di agitazione. Nonostante i tentativi di persuasione, l’aggressore ha opposto resistenza, aggredendo anche i militari. Per garantire la sicurezza di tutti e contenere la situazione, i carabinieri sono stati costretti a immobilizzarlo e a portarlo in caserma.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Anche all’interno degli uffici dell’Arma, l’uomo ha continuato a manifestare un atteggiamento violento e minaccioso. Di fronte a tale escalation di violenza, i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cosenza, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato di resistenza a un pubblico ufficiale.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà ora chiarire le motivazioni di un gesto così violento e determinare le eventuali responsabilità penali.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.