Scossa di terremoto seguita da sciame sismico in provincia di Cosenza nella sera di oggi, domenica 27 ottobre 2024.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si è verificata oggi, 27 ottobre 2024 in Calabria, registrata alle 20 e 51 dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Dopo la prima scossa, avvertita dalla popolazione di diversi comuni nel raggio di 20 chilometri, è seguito uno sciame sismico con scosse che comunque non hanno superato i 2.7 di magnitudo.
Due in particolare le scosse di tale intensità: una prima alle 21 e 15 è stata registrata a 3 chilometri da Mangone e un’altra alle 21 e 36 a 4 chilometri da Cellara. Le altre scosse sono state tutte di magnitudo inferiore.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.