IN PRIMO PIANO

Emodialisi Ospedale Praia a Mare, De Lorenzo: “Nessuna dismissione, notizie inesatte”

Il servizio di Emodialisi a Praia a Mare non è oggetto di dismissione, precisa il sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo.


Il reparto di Emodialisi dell’ospedale di Praia a Mare non è in dismissione”. Il sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, interviene dopo la circolazione oggi, sabato 26 ottobre 2024, di notizie inesatte diffuse in merito da alcuni organi di informazione.

“Sono programmati lavori di ristrutturazione degli ambienti del reparto – precisa –, terminati i quali il servizio tornerà al suo posto. Si tratta dunque di uno spostamento temporaneo, necessario per consentire le opere e durante il quale l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza rimborserà i pazienti che, purtroppo, saranno costretti a spostarsi fino a Cetraro per le terapie”.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino praiese ha avuto un incontro con il direttore generale e il direttore sanitario dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano e Martino Rizzo, alla presenza del sindaco del Comune di Tortora, Toni Iorio, e del direttore sanitario del nosocomio praiese Egidio Vanni.

“È stato chiarito – afferma De Lorenzo – che i lavori non sono procrastinabili e che partiranno a breve. Comprendo il disagio per i pazienti, ma a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, al termine delle opere la struttura avrà un reparto rinnovato, che passerà da 9 a 14 posti letto e sarà dotato di tecnologie più moderne e sicure. Si tratta – conclude il sindaco di Praia a Mare – di un piccolo, ma importante tassello per la crescita dell’ospedale di Praia a Mare”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente stradale oggi a San Marco Argentano: muore un 48enne di Corigliano, due feriti

Un uomo di 48 anni ha perso la vita oggi, sabato 26 ottobre 2024, a…

7 ore ago

790 chilogrammi di cocaina sequestrati nel porto di Gioia Tauro

La guardia di finanza e l'agenzia delle dogane hanno scoperto e sequestrato un ingente carico…

8 ore ago

Paola, incendiato mezzo meccanico nei pressi del cimitero

Una trivellatrice meccanica è stata incendiata nei pressi del cimitero di Paola, nella notte tra…

2 giorni ago

Scalea, Campionato Mondiale di Pizza Piccante: Grande successo per l’edizione 2024

Va in archivio la 23esima edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante, realizzato a Scalea…

2 giorni ago

Paola, siglato protocollo con la guardia di finanza a tutela delle risorse Pnrr

È stato siglato presso il Comune di Paola un protocollo d’intesa tra il Comune e…

3 giorni ago

Incidente stradale a Roggiano Gravina oggi: morto un automobilista

Il conducente di un'automobile è morto a seguito di un incidente stradale verificatosi questa mattina,…

3 giorni ago

This website uses cookies.