Home / CRONACA / 790 chilogrammi di cocaina sequestrati nel porto di Gioia Tauro

790 chilogrammi di cocaina sequestrati nel porto di Gioia Tauro

La guardia di finanza e l’agenzia delle dogane hanno scoperto e sequestrato un ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. La droga era nascosta in sacchi di sesamo all’interno di alcuni container.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

790 chilogrammi di cocaina purissima sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nel porto di Gioia Tauro. Se immessa sul mercato, la partita di droga avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali circa 120 milioni di euro.

L’ingente quantitativo di cocaina è stato scoperto all’interno di due container sospetti, presenti nel proto di Gioia Tauro, occultata all’interno di sacchi di sesamo.

Il sequestro è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria e dai funzionari del locale ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Secondo quanto riferito dalla guardia di finanza, “nel corso del 2024, presso il Porto di Gioia Tauro sono state finora sequestrate complessivamente circa 3,8 tonnellate di cocaina“.

L’operazione è maturata nell’ambito delle ordinarie procedure di controllo presso i varchi doganali, nel corso delle quali vengono eseguite accurate ispezioni su una parte rilevante dei molti container quotidianamente in transito, anche ricorrendo al prezioso ausilio delle unità cinofile in forza al gruppo della guardia di finanza di Gioia Tauro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

emodialisi praia a mare

Emodialisi Ospedale Praia a Mare, De Lorenzo: “Nessuna dismissione, notizie inesatte”

Il servizio di Emodialisi a Praia a Mare non è oggetto di dismissione, precisa il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *