L’intervento del presidente dell’associazione Fare Calabria sull’ondata di maltempo che ha colpito la Calabria in queste ore.
“Nelle ultime ore, la Calabria è stata duramente colpita da un’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio gran parte del territorio. Frane, smottamenti, crolli di viadotti e voragini sulle principali arterie stradali hanno reso difficile la situazione per migliaia di cittadini (leggi qui la cronaca). In un contesto di emergenza, la regione si trova ad affrontare una crisi che riflette lo stato di abbandono in cui la Calabria versa da tempo“.
A dirlo è Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria, intervenendo sull’ondata di maltempo che ha flagellato la Calabria. “Nonostante la gravità della situazione – prosegue -, centinaia di operatori e volontari sono impegnati sul campo da ore, lavorando senza sosta per garantire la sicurezza delle persone coinvolte e limitare i danni”.
Il presidente Salsini ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che stanno prestando soccorso in queste difficili circostanze: “Grazie a tutti coloro che da ore stanno lavorando ininterrottamente per mettere in sicurezza le persone coinvolte.
Tuttavia, la situazione richiede un intervento urgente da parte della politica regionale e nazionale. La fragilità del territorio calabrese e la mancanza di adeguati interventi infrastrutturali negli anni sono emerse in tutta la loro gravità”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.