PALMI

Minacce di morte a una dottoressa a Palmi: 45enne denunciato

Un uomo di 45 anni responsabile di minacce di morte nei confronti di una dottoressa della guardia medica in servizio a Palmi. L’episodio è avvenuto dopo che la donna si era recata a casa sua per prestargli soccorso.


Un nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore sanitario ha sconvolto la comunità di Palmi. Un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per aver minacciato di morte una dottoressa della guardia medica.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando l’uomo, a seguito di autolesioni, ha richiesto l’intervento del 118. La dottoressa, prontamente intervenuta, si è recata presso la sua abitazione per prestargli le prime cure. Tuttavia, nonostante l’assistenza ricevuta, l’uomo ha insistito per un ulteriore controllo, manifestando un crescente malcontento.

Al secondo intervento della dottoressa, accompagnata da personale del 118, la situazione è degenerata. L’uomo, infastidito dalla presenza di altri sanitari, ha iniziato a proferire gravi minacce di morte nei confronti della professionista, estendendo le sue intimidazioni anche ai suoi familiari. Nonostante le rassicurazioni della dottoressa circa il suo stato di salute e la necessità di dover prestare soccorso ad altri pazienti, l’uomo non ha accennato a placarsi.

Sconcertata e spaventata dalle minacce ricevute, la dottoressa ha sporto denuncia presso i carabinieri della compagnia di Palmi. L’uomo è stato così denunciato per minaccia aggravata e rischia ora un’accusa penale.

Questo episodio si aggiunge, purtroppo, ad una lunga serie di aggressioni ai danni di operatori sanitari, che svolgono un servizio essenziale per la comunità. La violenza nei confronti di chi si prende cura degli altri è un fenomeno inaccettabile che richiede un intervento deciso da parte delle istituzioni.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d'auto e nella tecnica del…

18 ore ago

Mangiaplastica, dal Mase contributi per ecocompattatori a Paola, Grisolia, Verbicaro e Papasidero

Programma sperimentale Mangiaplastica del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica: ecco le istanze ammesse. Contributi…

19 ore ago

Sviluppo economico della Riviera dei Cedri, a Scalea convegno rotariano

Venerdì 18 ottobre 2024 a Scalea convengo sullo sviluppo economico della Riviera dei Cedri con…

21 ore ago

Scalea, incidente su Corso Mediterraneo: automobile contro un palo

Incidente stradale oggi, giovedì 17 ottobre 2024, lungo Corso Mediterraneo di Scalea in prossimità della…

1 giorno ago

A Lagonegro il primo caso lucano di braccialetto elettronico per un caso di stalking tra donne

Una donna di Lagonegro condannata all'obbligo del braccialetto elettronico per atti peresecutori nei confronti di…

2 giorni ago

Campionato Mondiale di Pizza Piccante, a Scalea competizione e spazio a sociale e inclusione

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre 2024 al San Domenico Family Hotel di Scalea la…

2 giorni ago

This website uses cookies.