Allerta meteo arancione causa maltempo per tutto il territorio della Calabria e per tutta la giornata di sabato 19 ottobre 2024. In alcune città i sindaci hanno proclamato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
La Protezione civile della Calabria ha diramato l’allerta meteo arancione per l’intera giornata di domani, sabato 19 ottobre 2024, su tutto il territorio regionale.
L’allerta causa maltempo in Calabria scatterà alla mezzanotte di oggi e cesserà, salvo ulteriori peggioramenti, alla stessa ora di domani.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
In seguito all’allerta, i sindaci di Catanzaro e Crotone, Nicola Fiorita e Vincenzo Voce, hanno proclamato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Nel capoluogo la sospensione delle attività scolastiche sarà mantenuta anche nella giornata di lunedì e riguarderà pure gli impianti sportivi.
“Tenuto conto della perturbazione metereologica che interesserà la Calabria durante il prossimo fine settimana – comunica la Prociv calabrese -, in accordo con il Dipartimento Nazionale, ci spiace comunicare che l’evento ‘Raduno interregionale del volontariato di protezione civile’, previsto a Lameza Terme per sabato e domenica, non potrà tenersi ed è rinviato a data da destinarsi”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.