Home / CRONACA / Rapina in farmacia a Sangineto, arrestato dai carabinieri un 38enne di Castrovillari

Rapina in farmacia a Sangineto, arrestato dai carabinieri un 38enne di Castrovillari

Minacciando un dipendente con un coltello ha compiuto una rapina in una farmacia nel comune di Sangineto. Il ladro è stato arrestato anche grazie all’intervento di un carabiniere libero dal servizio.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un 38enne di Castrovillari è stato arrestato dai carabinieri per aver messo a segno una rapina a mano armata in una farmacia di Sangineto. Sabato scorso – riferisce il comando provinciale di Cosenza – l’arrestato è entrato nell’esercizio commerciale con il volto coperto e, minacciando con un coltello un dipendente, si è fatto consegnare alcuni contati, per un totale di 110 euro, contenuti nella cassa.

In seguito, il rapinatore si è dato alla fuga, nonostante il tentativo del farmacista di bloccarlo. Poco fuori la farmacia di Sangineto, però, è stato bloccato da un carabiniere libero dal servizio che, accortosi di quanto stava accadendo, è intervenuto.

I due hanno quindi dato vita a un inseguimento a piedi per le strade del comune tirrenico, durante il quale il rapinatore si è liberato dell’arma, gettandola a terra, ed è entrato nel giardino di una villa estiva scavalcando il cancello.

L’immobile, disabitato in quel momento, è stato quindi circondato dai carabinieri giunti a supporto del collega in borghese e hanno infine individuato e immobilizzato il fuggitivo che si era nascosto dietro a un siepe.

I militari hanno inoltre recuperato la refurtiva, riconsegnandola al proprietario della farmacia di Sangineto, e il coltello utilizzato dal 38enne per compiere la rapina, un coltello a serramanico con lama da 9 centimetri. Infine, dopo essere risaliti all’automobile del ladro, i carabinieri hanno trovato un altro coltello, di dimensioni superiori rispetto a quello usato per la rapina e una piccola quantità di cocaina.

Le armi e la droga sono state sequestrate. Il colpevole è stato invece arrestato in flagranza con le accuse di rapina aggravata, porto di armi o oggetti atti ad offendere e detenzione di stupefacente per uso personale e portato nel carcere di Paola.

L’intera dinamica della rapina è stata ripresa anche dalle telecamere di video sorveglianza puntualmente analizzate dai carabinieri.                

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …