Il punto dei rappresentanti del Consorzio operatori turistici (Cot) Diamante e Riviera dei Cedri dopo la partecipazione al Ttg Travel Experience di Rimini.
Il Consorzio operatori turistici (Cot) Diamante e Riviera dei Cedri non ha fatto mancare la sua presenza al Ttg Travel Experience, la più importante fiera di settore tenutasi a Rimini nei giorni scorsi.
A rappresentare il consorzio nello stand della Regione Calabria il presidente Gianfranco Pascale e il responsabile marketing Antonio Castellucci: “Un ampio e curato spazio espositivo che ha attratto un elevato numero di visitatori, compreso il ministro del Turismo, Daniela Santanchè – fanno sapere dal Cot -. Particolarmente apprezzata è stata l’area dedicata agli operatori, dove si sono svolti incontri e scambi proficui tra questi ultimi e i buyer presenti, creando una sinergia ben organizzata e funzionale.
Ovviamente presente l’assessore al Turismo della Regione Calabria di recente nomina, Giovanni Calabrese, che ha manifestato la volontà di aprire un dialogo costruttivo con gli operatori turistici calabresi. Durante l’incontro è stata avviata un’analisi dei punti di forza e di debolezza dell’offerta turistica regionale, con l’obiettivo di avviare un percorso condiviso verso il miglioramento del settore.
Tale confronto continuerà in un prossimo incontro, durante il quale saranno ulteriormente delineate le future politiche turistiche della Calabria, con un’attenzione particolare alle infrastrutture e ai servizi”.
Castellucci ha sottolineato l’importanza dell’implementazione delle infrastrutture per il comparto turistico e ha evidenziato il valore delle strutture ricettive storiche della Calabria, che rappresentano da oltre cinquant’anni la storia e la spina dorsale del turismo nella regione. “Sebbene tali strutture abbiano compiuto significativi progressi a livello imprenditoriale – ha detto-, è ora fondamentale un sostegno concreto da parte della Regione Calabria per la loro riqualificazione. Migliorare la qualità dell’offerta turistica è infatti essenziale per mantenere la competitività del territorio”.
Soddisfatto degli esiti della fiera, il presidente del consorzio, Gianfranco Pascale, ha evidenziato come “da Rimini emerga con forza la necessità di intensificare le attività promozionali e di consolidare la presenza del consorzio sui mercati esteri. L’obiettivo primario sarà la destagionalizzazione – ha concluso -, con un piano di investimenti mirato proprio verso i mercati stranieri, in cui la Riviera dei Cedri punta per confermarsi in grande stile”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.