DIAMANTE

Cot Diamante post TTG di Rimini: “Serve impegno della Regione per strutture e infrastrutture”

Il punto dei rappresentanti del Consorzio operatori turistici (Cot) Diamante e Riviera dei Cedri dopo la partecipazione al Ttg Travel Experience di Rimini.


Il Consorzio operatori turistici (Cot) Diamante e Riviera dei Cedri non ha fatto mancare la sua presenza al Ttg Travel Experience, la più importante fiera di settore tenutasi a Rimini nei giorni scorsi.

A rappresentare il consorzio nello stand della Regione Calabria il presidente Gianfranco Pascale e il responsabile marketing Antonio Castellucci: “Un ampio e curato spazio espositivo che ha attratto un elevato numero di visitatori, compreso il ministro del Turismo, Daniela Santanchè – fanno sapere dal Cot -. Particolarmente apprezzata è stata l’area dedicata agli operatori, dove si sono svolti incontri e scambi proficui tra questi ultimi e i buyer presenti, creando una sinergia ben organizzata e funzionale.

Ovviamente presente l’assessore al Turismo della Regione Calabria di recente nomina, Giovanni Calabrese, che ha manifestato la volontà di aprire un dialogo costruttivo con gli operatori turistici calabresi. Durante l’incontro è stata avviata un’analisi dei punti di forza e di debolezza dell’offerta turistica regionale, con l’obiettivo di avviare un percorso condiviso verso il miglioramento del settore.

Tale confronto continuerà in un prossimo incontro, durante il quale saranno ulteriormente delineate le future politiche turistiche della Calabria, con un’attenzione particolare alle infrastrutture e ai servizi”.

Castellucci ha sottolineato l’importanza dell’implementazione delle infrastrutture per il comparto turistico e ha evidenziato il valore delle strutture ricettive storiche della Calabria, che rappresentano da oltre cinquant’anni la storia e la spina dorsale del turismo nella regione. “Sebbene tali strutture abbiano compiuto significativi progressi a livello imprenditoriale – ha detto-, è ora fondamentale un sostegno concreto da parte della Regione Calabria per la loro riqualificazione. Migliorare la qualità dell’offerta turistica è infatti essenziale per mantenere la competitività del territorio”.

Soddisfatto degli esiti della fiera, il presidente del consorzio, Gianfranco Pascale, ha evidenziato come “da Rimini emerga con forza la necessità di intensificare le attività promozionali e di consolidare la presenza del consorzio sui mercati esteri. L’obiettivo primario sarà la destagionalizzazione – ha concluso -, con un piano di investimenti mirato proprio verso i mercati stranieri, in cui la Riviera dei Cedri punta per confermarsi in grande stile”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d'auto e nella tecnica del…

17 ore ago

Mangiaplastica, dal Mase contributi per ecocompattatori a Paola, Grisolia, Verbicaro e Papasidero

Programma sperimentale Mangiaplastica del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica: ecco le istanze ammesse. Contributi…

17 ore ago

Sviluppo economico della Riviera dei Cedri, a Scalea convegno rotariano

Venerdì 18 ottobre 2024 a Scalea convengo sullo sviluppo economico della Riviera dei Cedri con…

19 ore ago

Scalea, incidente su Corso Mediterraneo: automobile contro un palo

Incidente stradale oggi, giovedì 17 ottobre 2024, lungo Corso Mediterraneo di Scalea in prossimità della…

1 giorno ago

A Lagonegro il primo caso lucano di braccialetto elettronico per un caso di stalking tra donne

Una donna di Lagonegro condannata all'obbligo del braccialetto elettronico per atti peresecutori nei confronti di…

2 giorni ago

Campionato Mondiale di Pizza Piccante, a Scalea competizione e spazio a sociale e inclusione

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre 2024 al San Domenico Family Hotel di Scalea la…

2 giorni ago

This website uses cookies.