Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, volontari restituiscono decoro al terrazzo panoramico di via Faro

Scalea, volontari restituiscono decoro al terrazzo panoramico di via Faro

Nei giorni scorsi, i volontari dell’associazione A’ Scalia Vecchia hanno restituito decoro al terrazzo panoramico di via Faro a Scalea. Prossimamente l’opera sarà terminata con mosaici a cura di alcuni artisti ucraini.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È stato restaurato il terrazzo panoramico di via Faro a Scalea, grazie all’impegno volontario dell’associazione A’ Scalia Vecchia. Il manufatto – come ha spiegato il presidente Romano Lombardo in un video diffuso sui social media – aveva necessità di alcuni lavori per renderlo fruibile nel migliore dei modi.

A causa dell’incuria e del passare del tempo, i muretti erano degradati oltre ad essere stati ricoperti di scritte con bombolette spray. I lavori, svolti dai volontari dell’associazione con regolare autorizzazione da parte del Comune di Scalea, hanno previsto la tinteggiatura del parapetto e l’installazione di una opera in metallo riportante la scritta “#❤️Scalea”.

Prossimamente, inoltre, i muretti del terrazzo panoramico di via Faro saranno ricoperti da mosaici a cura di alcuni artisti ucraini da tempo stabilitisi a Scalea, anche in questo caso con il benestare del municipio.

Dall’affaccio del terrazzo è possibile godere di una splendida vista sul litorale altotirrenico, con lo scorcio di parte della spiaggia scaleota e di Torre Talao, oltre che dei Ruderi del Castello Normanno nel centro storico e dei resti della Torre di Giuda.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …