Home / IN PRIMO PIANO / Giornata cardiologica a Santa Maria del Cedro: “Anche tu puoi salvare una vita”

Giornata cardiologica a Santa Maria del Cedro: “Anche tu puoi salvare una vita”

Iniziativa di sensibilizzazione cardiologica a Santa Maria del Cedro in programma domenica 20 ottobre 2024. L’evento organizzato dal Lions Club Belvedere Marittimo “Riviera dei Cedri” con il patrocinio del Comune di Santa Maria del Cedro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Domenica 20 ottobre 2024, presso il Palazzo Franco Galiano, nel cuore del centro storico di Santa Maria del Cedro, si terrà una giornata cardiologica organizzata dal Lions Club Belvedere Marittimo “Riviera dei Cedri”.

Anche tu puoi salvare una vita” è il titolo dell’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle malattie cardiache e che gode del patrocinio del Comune di Santa Maria del Cedro.

Le attività si svolgeranno dalle 9 e 30 alle 12 e 30. Durante la giornata, saranno eseguiti elettrocardiogrammi, misurazioni della pressione arteriosa e sarà offerta una consulenza cardiologica gratuita per tutta la comunità.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di esperti del settore medico e sarà organizzata in collaborazione con professionisti altamente qualificati. Tra essi, Giuseppe Bencardino, dirigente medico cardiologo presso l’UO di Cardiologia-UTIC-Emodinamica ed Elettrofisiologia del Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo, e responsabile della IX circoscrizione “Anche tu puoi salvare una vita”, Giorgio Ventura, primario presso l’UO di Cardiologia-UTIC-Emodinamica ed Elettrofisiologia del Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo, Saverio Cortese, farmacista, Giuseppe Deietti, tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, nonché consigliere comunale di Santa Maria del Cedro, operante presso l’UO di Emodinamica ed Elettrofisiologia del Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo.

“Questa giornata – spiegano gli organizzatori – rappresenta un’opportunità unica per i cittadini di ricevere informazioni preziose sulla salute cardiaca e di apprendere come agire tempestivamente in situazioni di emergenza. L’obiettivo principale è sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e della rapidità d’intervento per salvare le vite umane.

L’evento è aperto a tutti e intende offrire un contributo significativo alla comunità attraverso momenti di formazione e confronto con specialisti nel campo della cardiologia. Un’occasione importante per compiere un passo verso una vita più sana e consapevole”, concludono.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …