Home / COMUNI / BELVEDERE / San Daniele Fasanella, a Belvedere Marittimo è festa per il patrono

San Daniele Fasanella, a Belvedere Marittimo è festa per il patrono

Comitato e comune hanno predisposto un ricco programma di eventi per i festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella. Dal 12 al 27 ottobre 2024 la città è in festa. Attesa per i concerti di Cugini di Campagna, Gemelli Diversi e Santino Cardamone.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono in programma da sabato 12 a domenica 27 ottobre 2024 a Belvedere Marittimo i solenni festeggiamenti in onore del patrono San Daniele Fasanella. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha predisposto il programma civile con il comitato promotore della festa e con il patrocinio e il contributo della Regione Calabria.

“I grandi della musica italiana, lo show di uno dei cantautori calabresi tra i più rinomati, il contributo degli artisti belvederesi, l’intrattenimento, e ancora la danza, il folklore e lo spettacolo pirotecnico”, si legge in un comunicato stampa di presentazione degli eventi. Saranno tre i concerti: Cugini di Campagna, Gemelli Diversi e Santino Cardamone.

Il via ai festeggiamenti per San Daniele Fasanella è in programma sabato 12 ottobre, presso il \ dei Frati Cappuccini di Belvedere marittimo a lui dedicato con l’intrattenimento musicale offerto dal duo Lello e Temistocle. Domenica 13 ottobre, dalle 21 in Piazza Mercato, spettacolo folkloristico a cura di Mr. Balkanic Magic Band. Lunedì 14 ottobre, ancora in Piazza Mercato, esibizione dell’Accademia dell’Ancia. 

Poi, uno degli eventi più attesi in piazza Mercato: il concerto dei Cugini di Campagna, gruppo molto noto della musica italiana, martedì 15 ottobre.

Il giorno successivo, mercoledì 16 ottobre si svolgerà la manifestazione “Ballando sotto le stelle” con Marcello Tripicchio, Francesca Lanuara e Angelo Sbarra.

Giovedì 17, dalle 21 ancora in piazza Mercato, il live dei Gemelli Diversi intorno alle 22, preceduti sul palco dalla band Aga Trio.

La musica sarà protagonista anche il giorno seguente, venerdì 18 ottobre, con l’esibizione della banda musicale Città di Belvedere Marittimo. 

Sabato 19 ottobre, dalle 19 nell’anfiteatro comunale si terrà “I misteri di Gesù” a cura dell’associazione Progetto Oasi Odv. Poi, dalle 21 e 30 in Piazza Mercato, il concerto di Santino Cardamone, artista calabrese d’origine ma bolognese d’adozione che si definisce un “cantautore folk blues” influenzato da “Vinicio Capossela, Fabrizio De André e Domenico Modugno”.

Anche nella giornata di domenica 20 ottobre sono previsti due spettacoli. Il primo, alle 21 presso il convento dei frati minimi, a cura di Ciriaco Presta e il secondo, dalle 22 e 30, spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Pirotecnica Forestiero”. A seguire estrazione della lotteria di San Daniele Fasanella.

I solenni festeggiamenti proseguiranno domenica 27 ottobre con l’ottava edizione della motocavalcata Belvenduro, “Memorial Franco Liporace e Paolo Marino”.

Prevista inoltre l’apertura delle aree giostre e food, l’allestimento dell’intramontabile Fiera del Mare e l’accensione delle luminarie artistiche. 

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …