Il sindaco del Comune di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha rassegnato le sue dimissioni a seguito della crisi recente crisi di governo. “Mi dimetto, non per debolezza, ma per amore verso la mia comunità”.
“Mi dimetto, non per debolezza, ma per amore verso la mia comunità“. Ermanno Cennamo si è dimesso oggi, venerdì 4 ottobre 2024, dal ruolo di sindaco del Comune di Cetraro. Sedeva sulla poltrona di primo cittadino sin dal settembre 2020, quando nelle elezioni comunali, a guida della lista Cambiamo Cetraro, aveva raccolto il 55, 89% dei voti, prevalendo sul Patto per il Futuro di Angelo Aita.
La decisione di rassegnare le dimissioni è maturata al culmine di un tribolato periodo caratterizzato da instabilità della propria maggioranza. Nonostante i tentativi messi in campo nelle scorse settimane, non è riuscito a ricomporre le alleanze a sostegno del mandato.
A meno di ripensamenti consentiti dalla legge nell’arco di 20 giorni, il comune sarà commissariato fino a nuove elezioni.
Oggi, Ermanno Cennamo ha commentato le proprie dimissioni da sindaco di Cetraro affidando uno sfogo personale al proprio profilo Facebook. Scorrendo le righe si avverte amarezza per le condizioni che hanno condotto alla sua decisione. “Siamo vittime di una politica che ha calpestato ogni valore e ogni ideale, travolgendo tutto ciò che avremmo potuto costruire con onore e trasparenza“, uno dei passaggi più eloquenti.
E ancora: “Le ambizioni personali di pochi, nutritesi per decenni come un parassita su questo paese, ci hanno condotto nel baratro. Ambizioni coperte da sorrisi, da strette di mano ipocrite, da promesse che non avevano alcun fondamento se non il mantenimento del potere a ogni costo“.
Il post sui social è corredato da una fotografia che mostra, disposti suola scrivania della sua stanza da primo cittadino, una serie di faldoni contenenti traccia di quanto fatto in questi anni nell’amministrazione della città. Risultati che Cennamo ha tenuto a difendere.
Del periodo travagliato antecedente all’odierna decisione estrema anche problemi di salute del primo cittadino. Per curarsi, infatti, Ermanno Cennamo è stato a lungo lontano dalla scena cittadina, pur non facendo mai mancare alla comunità la sua attenzione e una presenza “in remoto”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per…
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
This website uses cookies.