Un’automobile è stata completamente distrutta in località Petrosa di Scalea dall’esplosione di una bombola del gas riposta nel bagagliaio. Intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento per spegnere le fiamme: esclusa natura dolosa.
Nella sera di ieri, lunedì 30 settembre 2024, l’esplosione di una bombola del gas riposta nel bagagliaio di un’automobile a Scalea ha completamente distrutto il veicolo, fermo in sosta in località Petrosa.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Scalea gli operatori intervenuti per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area hanno rinvenuto detriti dell’auto anche a distanza di 300 metri dal luogo in cui era parcheggiata.
I pompieri sono intervenuti sul posto in serata, dopo che alcuni cittadini, residenti in zona, sono stati allarmati dal forte boato conseguente all’esplosione: solo al momento del loro intervento si è capito che era stata generata dalla bombola del gas presente nell’automobile.
Sempre secondo i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, intervenuti con una squadra del distaccamento di Scalea, l’incendio potrebbe essere partito dall’automobile, per motivi presumibilmente causali, per poi interessare il contenitore di gas sotto pressione, del tipo – è stato chiarito – che si utilizza per alimentare le cucine domestiche.
Sono ancora in corso accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto in località Petrosa di Scalea, ma secondo i vigili del fuoco sarebbe da escludere la natura dolosa. Questo intervento dei caschi rossi ha preceduto di qualche minuto un intervento d’urgenza a Santa Maria del Cedro, dove un incendio ha devastato un appartamento.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.