Home / IN PRIMO PIANO / Gal Riviera dei Cedri al G7 dell’Agricoltura a Ortigia: la soddisfazione di Salsini

Gal Riviera dei Cedri al G7 dell’Agricoltura a Ortigia: la soddisfazione di Salsini

Luigi Salsini, componente del CdA del Gal Riviera dei Cedri esprime soddisfazione per la partecipazione al G7 dell’Agricoltura. “Consolidare i legami tra la Calabria e le altre regioni italiane ed europee presenti, promuovendo sinergie volte allo sviluppo sostenibile delle aree rurali”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Luigi Salsini, componente del Consiglio di amministrazione del Gal Riviera dei Cedri, e presidente di Fare Calabria, ha espresso grande soddisfazione per le attività di promozione territoriale intraprese durante la partecipazione al G7 dell’Agricoltura, svolto nei giorni scorsi a Ortigia, in provincia di Siracusa.

“L’evento – ha detto – rappresenta un’importante vetrina internazionale per mettere in luce le eccellenze agroalimentari e culturali della Riviera dei Cedri, territorio di straordinaria bellezza e ricchezza storica. Siamo orgogliosi di portare le eccellenze del nostro territorio a un evento di rilevanza globale – ha aggiunto -. La partecipazione del Gal Riviera dei Cedri è un’occasione unica per far conoscere la nostra tradizione agricola e i nostri prodotti tipici, che rappresentano un valore aggiunto non solo per la Calabria, ma per l’intero sistema Made in Italy”.

Il Gal Riviera dei Cedri è impegnato da tempo nella valorizzazione delle risorse locali attraverso iniziative che promuovono il territorio, l’enogastronomia e le tradizioni. Il componente del Cda ha dunque inteso sottolineare l’importanza della presenza al G7 dell’Agricoltura di Ortigia allo scopo di consolidare i legami tra la Calabria e le altre regioni italiane ed europee presenti, promuovendo sinergie volte allo sviluppo sostenibile delle aree rurali.

“Questo evento – ha aggiunto Salsini – è anche un’opportunità per far comprendere l’importanza della nostra agricoltura, che si basa su qualità, tradizione e innovazione. Siamo convinti che tali iniziative possano contribuire a rilanciare l’economia locale e attrarre nuove opportunità di crescita per il nostro territorio”.

In conclusione, Salsini ha ribadito il suo impegno e quello del Gal Riviera dei Cedri a proseguire nel percorso di promozione delle eccellenze locali, al fine di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo per le comunità della Riviera dei Cedri.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

vincenzo nocito Cabina di Regia Pnrr tari belvedere marittimo Marijuana Belvedere Marittimo si può già fare oltre la bellezza piano strutturale comunale

Piano strutturale comunale di Belvedere Marittimo, il Consiglio boccia il preliminare

Bocciato con il voto della maggioranza del Consiglio comunale documento preliminare del Piano strutturale comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *