Arrestati tre uomini a Bonifati dopo essere stati sorpresi dai carabinieri all’opera in una piantagione di Marijuana. Distrutte dai carabinieri della locale stazione 80 piante e 6,5 chilogrammi di prodotto già raccolto.
Tre uomini di Bonifati, un 60enne, un 55enne e un 61enne sono finiti ai domiciliari dopo essere stati scoperti dai carabinieri della locale stazione mentre coltivavano una piantagione di marijuana. Sono accusati del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Tra di loro figura un recidivo, pizzicato dai militari dell’Arma già due anni fa in circostanze identiche.
I tre sono stati osservati dai carabinieri, appostati tra la boscaglia, in un appezzamento di terra in località montana di Bonifati mentre conducevano una piantagione di canapa indiana, nascosta tra la vegetazione e fornita di impianto di irrigazione Su una superficie di circa 250 metri quadrati, i tre avevano messo a dimora 80 piante, giunte ad altezze variabili tra il metro mezzo e i 3 metri e pronte a fornire il raccolto.
Gli arrestati erano intenti proprio al raccolto della marijuana quando i carabinieri di Bonifati sono intervenuti, trovando sul posto 6 chilogrammi e mezzo di marijuana raccolta e conservata in sacchi di juta.
I militari hanno quindi effettuato alcuni campionamenti della sostanza stupefacente, che verranno poi analizzati, e provveduto a distruggere la marijuana e la coltivazione stessa ponendo l’area sotto sequestro.
Al termine delle attività, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
Arrestato un 58enne noto alle forze dell'ordine che nella mattina di mercoledì 20 novembre 2024…
This website uses cookies.