Home / COMUNI / BONIFATI / Piantagione di Marijuana scoperta a Bonifati dai carabinieri: tre arresti

Piantagione di Marijuana scoperta a Bonifati dai carabinieri: tre arresti

Arrestati tre uomini a Bonifati dopo essere stati sorpresi dai carabinieri all’opera in una piantagione di Marijuana. Distrutte dai carabinieri della locale stazione 80 piante e 6,5 chilogrammi di prodotto già raccolto.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tre uomini di Bonifati, un 60enne, un 55enne e un 61enne sono finiti ai domiciliari dopo essere stati scoperti dai carabinieri della locale stazione mentre coltivavano una piantagione di marijuana. Sono accusati del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Tra di loro figura un recidivo, pizzicato dai militari dell’Arma già due anni fa in circostanze identiche.

I tre sono stati osservati dai carabinieri, appostati tra la boscaglia, in un appezzamento di terra in località montana di Bonifati mentre conducevano una piantagione di canapa indiana, nascosta tra la vegetazione e fornita di impianto di irrigazione Su una superficie di circa 250 metri quadrati, i tre avevano messo a dimora 80 piante, giunte ad altezze variabili tra il metro mezzo e i 3 metri e pronte a fornire il raccolto.

Gli arrestati erano intenti proprio al raccolto della marijuana quando i carabinieri di Bonifati sono intervenuti, trovando sul posto 6 chilogrammi e mezzo di marijuana raccolta e conservata in sacchi di juta.

I militari hanno quindi effettuato alcuni campionamenti della sostanza stupefacente, che verranno poi analizzati, e provveduto a distruggere la marijuana e la coltivazione stessa ponendo l’area sotto sequestro.

Al termine delle attività, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …