Sono partite nelle scorse ore alcune attività di indagine commissionate a un’azienda specializzata per i lavori al Porto di Diamante. Si tratta di attività propedeutiche a riavviare la realizzazione dell’approdo.
Tecnici al lavoro intorno all’area del futuro Porto di Diamante. Lo rende noto l’amministrazione comunale.
Dal municipio fanno sapere alcuni dettagli delle attività propedeutiche a riavviare la realizzazione dell’approdo, dopo che, a fine agosto scorso, la Giunta comunale di Diamante ha approvato una soluzione progettuale per la ristrutturazione e il completamento del porto. Ovvero, ha assunto un atto di indirizzo politico riguardante la rosa di tre proposte progettuali realizzate da professionisti del settore incaricati dalla Regione Calabria.
La società incaricata degli studi sul nascituro Porto di Diamante provvederà a:
Il sindaco del Comune di Diamante, Achille Ordine, ha precisato: “Eventuali ritardi potrebbero determinare effetti decisamente pregiudizievoli per la progettazione dell’opera e per l’ottenimento delle relative autorizzazioni. Proprio per questo invito tutti a mantenere un atteggiamento collaborativo, evitando di ricoverare imbarcazioni all’interno dello specchio acqueo dell’area portuale fino a circa 500 metri dal limite dell’area in parola”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.