La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro a un professionista legato alla cosca di ‘ndrangheta Grande Aracri. L’uomo è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito dell’Operazione Thomas.
La guardia di finanza di Crotone ha eseguito un sequestro di prevenzione per oltre 7 milioni di euro nei confronti di un professionista, strettamente legato alla potente cosca Grande Aracri. L’operazione, denominata “Thomas“, è il risultato di complesse indagini patrimoniali coordinate dalla Procura della Repubblica di Catanzaro.
Il professionista, recentemente condannato in appello per concorso esterno in associazione mafiosa, avrebbe accumulato un ingente patrimonio grazie alle attività illecite della cosca. Le Fiamme Gialle, attraverso l’analisi di documenti societari e bancari, hanno ricostruito un complesso sistema di intrecci economici che ha permesso all’uomo e alla sua famiglia di acquisire beni mobili, immobili, aziende e conti correnti per un valore complessivo di oltre 7 milioni di euro.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’operazione di sequestro, condotta ai sensi del Codice delle leggi Antimafia, rappresenta l’epilogo di un’indagine approfondita che ha permesso di svelare il legame tra il professionista e la cosca Grande Aracri. Gli inquirenti hanno accertato che i beni sequestrati erano stati acquistati con i proventi di attività illecite e risultavano sproporzionati rispetto al reddito dichiarato dall’uomo.
Nel 2020, un’inchiesta della Dda di Catanzaro portò alla cosidetta “Operazione Thomas” contro i presunti colletti bianchi della cosca Grande Aracri di Cutro, poi ramificatasi in due processi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per…
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
This website uses cookies.