Home / COMUNI / GRISOLIA / Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Martedì 17 settembre 2024 l’amministrazione comunale di Grisolia intitolerà il proprio lungomare alla memoria di Denis Bergamini. Skalea Solidale odv e Ska LeaCosenza Fans: “Noi presenti. Sostegno a ogni iniziativa volta a gettare luce sul caso del nostro compianto campione, ucciso da infime mani”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il lungomare del Comune di Grisolia porterà il nome di Denis Bergamini, calciatore ferrarese cresciuto in Calabria dove è stato trovato morto la mattina del 18 novembre 1989, lungo la Statale 106, nei pressi del Castello di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza.

La cerimonia di intitolazione è prevista domani, martedì 17 settembre 2024, alle 17 e 30. Previsto l’intervento di alcuni ex calciatori e compagni di squadra di Denis: Gigi Simoni, Gigi De Rosa, Ugo Napolitano, Alberto Urban, Michele Padovano, Ciccio Marino e Claudio Lombardo, oltre a delegazioni e rappresentanze di tifosi del Cosenza Calcio e della locale squadra.

Presenzieranno inoltre rappresentanti dell’amministrazione comunale di Grisolia, alcuni calciatori dell’attuale rosa del Cosenza Calcio e il presidente, Eugenio Guarascio, la sorella di Denis, Donata Bergamini, padre Fedele Bisceglie, il parroco don Vincenzo Fontananova.

“Sono veramente onorata – ha fatto sapere Donata Bergamini – della decisione del Comune di Grisolia. Denis amava il mare: i nostri momenti più belli li abbiamo trascorsi sulle spiagge fra scherzi e barzellette, nuotate e tuffi dagli scogli o dal molo. Da piccoli, sempre accompagnati dai nostri genitori con zii e cugini, da ragazzi con la nostra mitica compagnia e in Calabria Denis, con compagni di squadra e amici.

Il tutto in attesa di conoscere e ringraziare personalmente l’amministrazione comunale per aver accettato questa iniziativa proposta dal consigliere Giuseppe Bellusci e nella speranza di poter incontrare chi ha percorso con noi il sentiero della verità in attesa dell’arrivo della giustizia”.

Il consigliere stesso spiega che l’iniziativa è nata dalla volontà di “rendere omaggio a una figura legata alla nostra terra e al mondo dello sport, dal momento che da parte nostra c’è l’intenzione di rendere il lungomare di Grisolia un luogo di sport dotandolo di attrezzature specifiche”.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nell’aula consiliare del comune.

Skalea Solidale odv e Ska LeaCosenza Fans hanno informato che saranno presenti a Grisolia in occasione dell’intitolazione del lungomare cittadino a Denis Bergamini “per omaggiare la sua memoria” e sostenere ogni iniziativa volta a gettare luce sul caso del “nostro compianto campione, ucciso da infime mani“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio meccanico verbicaro

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell’omicidio del meccanico 74enne …