Home / COMUNI / CETRARO / Barbiere abusivo scoperto a Cetraro dalla Guardia di Finanza

Barbiere abusivo scoperto a Cetraro dalla Guardia di Finanza

I finanzieri hanno scoperto a Cetraro un barbiere abusivo e completamente sconosciuto al fisco: lavorava senza pagare le imposte. Operava in un seminterrato senza i regolari controlli delle autorità preposte alla vigilanza igienico-sanitaria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Aveva i suoi clienti storici e un seminterrato dove accoglierli, ma era completamente sconosciuto al fisco. Lo hanno scoperto i finanzieri: un barbiere abusivo è stato scovato a Cetraro.

L’operazione è della guardia di finanza del comando provinciale di Cosenza, impegnata in controlli economici sul territorio. Il locale in cui operava – spiegano – “era allestito come un vero e proprio salone da barba, dotato di tutti gli attrezzi del mestiere”.

Il barbiere abusivo offriva in una zona dell’abitato di Cetraro servizi ai propri clienti con prezzi decisamente inferiori rispetto alla concorrenza. Insomma, un vero e proprio caso di “concorrenza sleale nei confronti degli operatori regolari”, spiegano ancora le fiamme gialle.

Secondo i militari, la condotta dell’uomo avrebbe potuto provocare rischi per la salute degli avventori “poiché svolti in locali sconosciuti alle autorità preposte ai controlli igienico-sanitari”.

Nei confronti del responsabile sono state contestate violazioni amministrative per l’esercizio abusivo dell’attività di barbiere, interessando le autorità competenti all’irrogazione di sanzioni pecuniarie. Lo stesso è stato, altresì, segnalato all’Agenzia delle Entrate per l’omessa installazione del registratore telematico e la mancata tempestiva memorizzazione dei corrispettivi incassati.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *