SCALEA

Madonna del Lauro a Scalea, programma religioso e civile: live di Mimmo Cavallaro

Il programma della parrocchia San Nicola di Platea e del Comune per i Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro a Scalea.


Tutto pronto per i Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro a Scalea, che inizieranno giovedì 5 settembre 2024 per concludersi domenica 8.

La cittadina della Riviera dei Cedri è pronta a regalarsi una festa nel solco della tradizione e della devozione. Nel programma stilato dagli organizzatori, parrocchia San Nicola di Platea e amministrazione comunale, non mancheranno musica, spettacolo, promozione turistica e delle eccellenze enogastronomiche calabresi. 

Giovedì 5 settembre, a partire dalle 21 e 30 in piazza Spinelli, è previsto il concerto di Mimmo Cavallaro: artista e cantautore attualmente considerato tra i massimi interpreti della tradizione musicale calabrese.

Il programma della parrocchia prevede Sante Messe e momenti intensi di spiritualità e devozione, ma anche attrazioni dedicate alla sana aggregazione. Venerdì 6 settembre il programma offre “E…state con noi“, una serata di festa con panini e danze organizzata dai ragazzi della parrocchia.

“La devozione verso la Madonna del Lauro però – spiegano gli organizzatori – sarà ovviamente centrale nei festeggiamenti e unirà la cittadinanza con sentimenti di appartenenza e gratitudine. Sabato 7 settembre sarà la volta della Fiaccolata con la statua della Madonna verso la Chiesa Parrocchiale. Infine, domenica 8, si terrà la processione a mare, con rientro al Santuario”.

Scalea sarà illuminata a festa, con luminarie artistiche e luci per le vie della città. Le celebrazioni prevedono inoltre spettacoli pirotecnici.

L’assessore con delega al Turismo del Comune di Scalea, Adelina Carrozzini, commenta: “Grazie al contributo della Regione Calabria e con una parte di risorse comunali abbiamo promosso il concerto di Mimmo Cavallaro. Ci apprestiamo a vivere giorni di passione e devozione. Grazie a quanti anche in queste ore si stanno prodigando per la buona riuscita dei Solenni Festeggiamenti. Vi aspettiamo a Scalea”.

Nell’ambito dei festeggiamenti, mercoledì 4 settembre 2024, alle 21 presso la Chiesa della Madonna del Lauro, don Augusto Porso presenterà i volumi “Rivisitare l’inferno” e “Luci nell’interiorità. Il libero arbitro in Sant’Agostino”. Quest’ultima opera, che è stata consegnata direttamente nelle mani Papa Francesco, tratta del cammino interiore che conduce alla vera libertà.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro…

2 ore ago

Sequestro di capi d’abbigliamento contraffatti per bambini a Corigliano-Rossano

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Corigliano-Rossano oltre 1000 capi d'abbigliamento per bambini contraffatti.…

3 ore ago

Scalea, allagamento in via Attilio Pepe: “Non pago i tributi al Consorzio”

Un cittadino di Scalea dopo l'allagamento di via Attilio Pepe: "non pago i tributi al…

7 ore ago

Smash the Violence: in Calabria il tennis si schiera contro la violenza sulle donne

Parte il progetto “Smash the Violence”, realizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Calabria,…

10 ore ago

Libere di scegliere, a Scalea memorial per Ilaria Sollazzo a due anni dal femminicidio

Libere di scegliere è il memorial in ricordo di Ilaria Sollazzo, vittima di femminicidio, in…

11 ore ago

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

1 giorno ago

This website uses cookies.