Il programma della parrocchia San Nicola di Platea e del Comune per i Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro a Scalea.
Tutto pronto per i Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna del Lauro a Scalea, che inizieranno giovedì 5 settembre 2024 per concludersi domenica 8.
La cittadina della Riviera dei Cedri è pronta a regalarsi una festa nel solco della tradizione e della devozione. Nel programma stilato dagli organizzatori, parrocchia San Nicola di Platea e amministrazione comunale, non mancheranno musica, spettacolo, promozione turistica e delle eccellenze enogastronomiche calabresi.
Giovedì 5 settembre, a partire dalle 21 e 30 in piazza Spinelli, è previsto il concerto di Mimmo Cavallaro: artista e cantautore attualmente considerato tra i massimi interpreti della tradizione musicale calabrese.
Il programma della parrocchia prevede Sante Messe e momenti intensi di spiritualità e devozione, ma anche attrazioni dedicate alla sana aggregazione. Venerdì 6 settembre il programma offre “E…state con noi“, una serata di festa con panini e danze organizzata dai ragazzi della parrocchia.
“La devozione verso la Madonna del Lauro però – spiegano gli organizzatori – sarà ovviamente centrale nei festeggiamenti e unirà la cittadinanza con sentimenti di appartenenza e gratitudine. Sabato 7 settembre sarà la volta della Fiaccolata con la statua della Madonna verso la Chiesa Parrocchiale. Infine, domenica 8, si terrà la processione a mare, con rientro al Santuario”.
Scalea sarà illuminata a festa, con luminarie artistiche e luci per le vie della città. Le celebrazioni prevedono inoltre spettacoli pirotecnici.
L’assessore con delega al Turismo del Comune di Scalea, Adelina Carrozzini, commenta: “Grazie al contributo della Regione Calabria e con una parte di risorse comunali abbiamo promosso il concerto di Mimmo Cavallaro. Ci apprestiamo a vivere giorni di passione e devozione. Grazie a quanti anche in queste ore si stanno prodigando per la buona riuscita dei Solenni Festeggiamenti. Vi aspettiamo a Scalea”.
Nell’ambito dei festeggiamenti, mercoledì 4 settembre 2024, alle 21 presso la Chiesa della Madonna del Lauro, don Augusto Porso presenterà i volumi “Rivisitare l’inferno” e “Luci nell’interiorità. Il libero arbitro in Sant’Agostino”. Quest’ultima opera, che è stata consegnata direttamente nelle mani Papa Francesco, tratta del cammino interiore che conduce alla vera libertà.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.