L’Usd Scalea Calcio 1912 avvia un nuovo percorso per il settore giovanile con il progetto Scalea1912Future. Giancarlo Formica nominato responsabile del settore giovanile.
L’USD Scalea Calcio 1912 è orgogliosa di annunciare l’avvio di un nuovo, quanto ambizioso progetto per il settore giovanile “Scalea1912Future”, affidato alla guida esperta di Giancarlo Formica. La nomina di Formica come responsabile del settore giovanile segna un passo decisivo nel percorso di crescita del nostro club, in linea con la visione a lungo termine delineata dal presidente Franco Oliva.
“Il settore giovanile è il cuore pulsante del nostro club – ha dichiarato il Presidente Oliva -. Crediamo fermamente che il futuro dello Scalea Calcio risieda nei giovani talenti, e per questo abbiamo deciso di investire risorse significative in questo progetto. La scelta di Giancarlo Formica, un professionista di grande esperienza e competenza, è la testimonianza del nostro impegno a costruire una base solida e duratura per il futuro del calcio nella nostra comunità”.
Giancarlo Formica, imprenditore turistico, vanta una pluriennale esperienza da dirigente nel mondo del calcio dilettantistico calabrese.
“Nel bambino risiede il destino del futuro“, citando la Montessori, è la sua filosofia, in primis come papà e poi come dirigente, la quale è improntata sull’inclusione e sulla crescita non solo sportiva, ma anche personale dei ragazzi, con l’obiettivo di formare non solo atleti, ma anche individui consapevoli e responsabili.
“Sono onorato di essere stato scelto per questo ruolo e di far parte di un progetto così ambizioso – ha dichiarato Giancarlo Formica –. Il settore giovanile dello Scalea Calcio è un bene comune e anche per quest’anno c’è la volontà di riconfermare il buon lavoro intrapreso dallo stesso gruppo di lavoro sin dal 2017. Tengo però a sottolineare che il primo grande risultato di quest’anno è la nascita di questo importante progetto di valorizzazione delle risorse umane del territorio frutto della condivisione di intenti con il Presidente Oliva. Con il progetto Scalea1912Future si aprirà un nuovo ciclo in cui bravi mister, soprattutto educatori e formatori, sapranno trasmettere ai ragazzi oltre che le basi tecnico tattiche del calcio, quelle di vita sociale e pertanto le regole comportamentali di appartenenza in un gruppo”.
Il progetto prevede lo sviluppo di una struttura organizzativa moderna e all’avanguardia, capace di garantire ai giovani atleti tutto il supporto necessario per emergere. La direzione tecnica del progetto Scalea1912Future è affidata al mister Fabio Ferrara, esperto del settore, il quale, affiancato da mister Pino Manco, coordinerà lo staff tecnico altamente qualificato, in grado di seguire i giovani calciatori in ogni fase del loro sviluppo. Il ruolo di Segretario del settore giovanile sarà affidato a Giuseppe Galiano.
“Il nostro obiettivo è creare un ambiente stimolante e positivo, dove i giovani possano esprimere al meglio il loro potenziale – ha dichiarato Ferrara -. Lavoreremo intensamente per offrire ai nostri ragazzi un percorso di crescita completo, che li prepari a competere ai massimi livelli, sia sul campo che nella vita”.
Il primo appuntamento del progetto Scalea1912Future è fissato per sabato 31 agosto 2024, alle 17 e 30 con un open day presso lo Stadio Longobucco di Scalea dove, oltre allo staff tecnico, saranno presentati i programmi ed i calendari delle diverse attività.
“Vogliamo che l’Usd Scalea Calcio 1912 diventi un punto di riferimento per tutto il territorio, un esempio di organizzazione e professionalità. Il nostro settore giovanile sarà la fucina dei talenti del futuro, e sono convinto che, con il contributo di tutti, raggiungeremo grandi risultati” ha concluso il presidente Oliva.
L’Usd Scalea Calcio 1912 invita tutta la comunità, i tifosi e le famiglie a unirsi a noi in questa entusiasmante avventura. Il sostegno di tutti sarà fondamentale per costruire insieme un futuro luminoso per il nostro club e per i giovani talenti che ne faranno parte.
RGANIGRAMMA SETTORE GIOVANILE USD SCALEA CALCIO 1912:
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.