Ignoti, nelle scorse ore, hanno divelto la targa con i nomi delle vittime della strada dalla panchina bianca installata in loro onore a Santa Maria del Cedro. La denuncia della pro loco: “Atto ignobile”.
La targa riportante i nomi delle vittime della strada di Santa Maria del Cedro ed esposta affianco alla panchina bianca installata in loro onore a novembre del 2023 è stata vandalizzata da ignoti nelle scorse ore.
Lo ha reso noto la Pro loco di Santa Maria del Cedro che si era spesa per l’installazione presso il nuovo tratto di lungomare cittadino, in corrispondenza della frazione di Marcellina, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada (Afvs), della polizia stradale. L’iniziativa aveva inoltre ottenuto il logo Onu per la manifestazione.
La targa in questione è stata divelta con la forza e abbandonata nei pressi della panchina stessa. “La targa era sorretta da un’asta metallica di cui non c’è traccia. Inoltre, cosa davvero ignobile, questa targa era per terra”, ha dichiarato Franca Mancuso, presidente della Pro loco di Santa Maria del Cedro. L’associazione promotrice dell’iniziativa ha inoltre diffuso alcune immagini sui social corredate dalle parole: “Post muto“.
“Che inciviltà, non c’è rispetto neanche per chi non è più tra noi. Rimetteremo tutto in ordine”, ha invece fatto sapere il sindaco, Ugo Vetere.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.