Nuovo appuntamento della rassegna I Racconti del Borgo Incantato ad Aieta con un focus sul pittore Marc Chagall. Mercoledì 21 agosto 2024, alle 19 all’incrocio tra via Julitta e via Santa Maria nel centro storico.
Pasquale Lanzillotti racconta come Marc Chagall diventa un grande artista attraverso il legame con il luogo dov’era nato.
Nuovo appuntamento ad Aieta oggi, mercoledì 21 agosto 2024, con I Racconti del Borgo Incantato,
rassegna che unisce narrazione, teatro e gli scorci più caratteristici del centro storico. L’evento culturale, presentato da Biblioteca Teatro Comunale di Aieta, è in programma alle 19, all’incrocio tra via Julitta e via Santa Maria.
La narrazione sarà accompagnata dal sax di Eugenio Carlomagno.
Marc Chagall, nato Moishe Segal in ebraico e Mark Zacharovič Šagal in russo, è stato un pittore russo naturalizzato francese, tra i più noti del Novecento. Costretto a lasciare la sua patria a causa della sua religione ebraica e del suo rifiuto di sottostare ai dettami del regime sovietico.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.