Sequestro della guardia di finanza in un negozio di Cetraro di oltre 40mila prodotti accessori per il tabacco, come cartine e filtri. La merce non era autorizzata per la vendita. Sanzione in arrivo per il commerciante.
La guardia di finanza ha sequestrato oltre 40mila fumo tra cartine e filtri per tabacco in un negozio di Cetraro poiché non autorizzati per la vendita.
Nella circostanza, su richiesta dei militari della tenenza di Cetraro, il titolare dell’attività commerciale non è stato in grado di esibire alcuna autorizzazione alla vendita. I prodotti sono stati sequestrati per contrabbando.
Nei confronti del commerciante prodotti per la casa è stato redatto un verbale di accertamento, con susseguente sanzione da parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli da un minimo di 5.000 a un massimo di 10.000 euro e la chiusura dell’esercizio per un periodo minimo di 5 giorni.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’intervento di Cetraro si inquadra nell’ambito dei servizi della guardia di finanza di intensificazione del controllo economico del territorio nelle località turistiche della provincia di Cosenza finalizzati a contrastare ogni forma di abusivismo commerciale e di vendita di prodotti contraffatti e non sicuri.
Nei suddetti controlli sono impiegati anche dieci militari tirocinanti del 94esimo corso di formazione per allievi marescialli del Corpo “Dodecanneso II”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.