L’amministrazione comunale di Sangineto ha fissato nuove regole per vistare la Cascata Du Vugliu: uno spettacolo della natura imperdibile. Collaborazione con pro loco e Club alpino italiano per visite guidate. Ecco come fare.
Nuove regole di accesso alla Cascata Du Vugliu del centro storico di Sangineto. L’ingresso all’area è consentito solo su prenotazione nei giorni e nelle fasce orarie disponibili, accompagnati da personale autorizzato, volontari delle associazioni Cai, pro loco e guide ambientali escursionistiche.
Le nuove regole sono state stabilite di concerto tra l’amministrazione comunale di Sangineto e le associazioni Club alpino italiano sezione di Verbicaro e Pro loco di Sangineto Aps con l’approvazione del regolamento comunale del geosito “Il Vuglio” deliberato dal consiglio comunale lo scorso 19 giugno, mentre il 12 luglio la giunta comunale ha approvato il disciplinare.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Per le prenotazioni e le informazioni è attivo il sito web Cascatadelvuglio.it, il numero telefonico 366 5818561 o il centro visita comunale sito in Piazza Roma.
“L’accesso alla cascata Du Vugliu – affermano il sindaco di Sangineto Michele Guardia e i presidenti delle associazioni Cai e pro loco, Alberto Dito e Rosalba Palermo – è stato regolamentato con l’intento esclusivo di tutelare il sito, letteralmente assalito da migliaia di visitatori nei mesi scorsi.
Il nostro obiettivo è tutelare sempre di più e meglio quella che riteniamo una perla preziosa del nostro territorio e stabilire regole per evitare comportamenti inadeguati al patrimonio geologico del sito stesso. Abbiamo organizzato al meglio guide e volontari per garantire la fruizione in sicurezza a quanti scelgono di visitare la nostra meravigliosa cascata”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.