Intervento dei guarda costa per trarre in salvo l’equipaggio di una barca alla deriva che rischiava di impattare sulla Scogliera dei Rizzi di Cetraro.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 agosto 2024, la guardia costiera di Cetraro ha salvato quattro persone a bordo di una barca con motore in avaria e alla deriva. L’intervento ha contribuito ad evitare l’impatto del natante sulla Scogliera dei Rizzi.
“La chiamata di soccorso – spiegano dal Circomare di Cetraro -, pervenuta tramite il numero blu di emergenza in mare 1530, ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi con la motovedetta Sar CP 851 che individuava il natante a circa 50 metri dagli scogli in balia dell’aumento del moto ondoso e del vento insistente.
Il soccorso, coordinato dagli uomini e donne dell’ufficio circondariale marittimo di Cetraro, si è concluso positivamente assicurando il rientro in porto dell’equipaggio sano e salvo“.
L’ufficio circondariale marittimo di Cetraro raccomanda agli utenti del mare l’importanza delle norme di cui all’Ordinanza di Sicurezza Balneare n. 16/2024 emessa il 6 giugno 2024, consultabile sul sito web della guardia costiera di Cetraro, nonché di effettuare un accurato controllo dell’efficienza del mezzo nautico e delle condizioni meteo-marine prima di ogni uscita in mare.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Tragedia sul Pollino a Castrovillari: morto un 57enne dopo essere precipitato sulle rocce con un…
Un 41enne campano è finito nel carcere di Paola con l'accusa di estorsione aggravata e…
Halloween: la guardia di finanza di Cosenza ha eseguito numerosi controlli sul Tirreno cosentino, sequestrando…
L’intelligenza artificiale rivoluziona la Smart Mobility: il car sharing ha (già) conquistato il 26% della…
Il direttore generale della Direzione della Salute del Ministero della Salute nominato per la riapertura…
Il corpo di un uomo folgorato dall'energia elettrica è stato rinvenuto all'interno di una cabina…
This website uses cookies.