SANTA MARIA DEL CEDRO

Santa Maria del Cedro, Roberta Rizzo nominata assessore al Bilancio

Il sindaco Ugo Vetere ha completato la Giunta nominando Roberta Rizzo assessore al Bilancio, ruolo già rivestito in passato. La prima non eletta Laura Farace entra in consiglio al posto di Emanuela Dito, dimessasi dopo la nomina nell’esecutivo.


Roberta Rizzo, avvocato ed ex vicesindaco del Comune di Santa Maria del Cedro nelle passate consiliature, è stata nominata assessore esterno al Bilancio. La nomina è stata ufficializzata oggi, mercoledì 31 luglio 2024, nel corso della seduta del Consiglio comunale.

Con questa nomina, il sindaco Ugo Vetere ha così completato la Giunta comunale della quale, con la Rizzo, fanno parte Emanuela Dito, e gli assessori esterni Pasquale Napolitano e Stefano Adduci, quest’ultimo anche attuale vicesindaco.

Roberta Rizzo, prima da sinistra con altri componenti dell’amministrazione comunale e il governatore calabrese Roberto Occhiuto

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Emanuela Dito, 43 anni, prima eletta in assoluto alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024 con 362 voti, è al terzo mandato consecutivo in maggioranza e nelle due precedenti consiliature ha sempre rivestito il ruolo di assessore. A lei le deleghe a Istruzione pubblica, Servizi civici, Politiche per la Famiglia, Pari opportunità, Commercio, Cultura e Personale.

Quanto agli assessori esterni, si tratta di due ritorni nell’amministrazione dell’ente: Stefano Adduci ha fatto parte della Giunta Vetere nel mandato 2014-2019, mentre Pasquale Napolitano è stato assessore della Giunta Aulicino tra il 1995 e il 1999. Al primo vanno le deleghe ad Ambiente e territorio, Attività produttive, Mobilità, viabilità e trasporti, mentre al secondo quelle a Turismo e Demanio.

Sempre nel corso dell’assemblea odierna si è concretizzata la surroga della consigliera Emanuela Dito, dimessasi in seguito alla nomina in Giunta. Al suo posto in consiglio comunale siede Laura Farace, prima candidata consigliera non eletta alle recenti elezioni comunali.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro…

10 ore ago

Sequestro di capi d’abbigliamento contraffatti per bambini a Corigliano-Rossano

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Corigliano-Rossano oltre 1000 capi d'abbigliamento per bambini contraffatti.…

11 ore ago

Scalea, allagamento in via Attilio Pepe: “Non pago i tributi al Consorzio”

Un cittadino di Scalea dopo l'allagamento di via Attilio Pepe: "non pago i tributi al…

15 ore ago

Smash the Violence: in Calabria il tennis si schiera contro la violenza sulle donne

Parte il progetto “Smash the Violence”, realizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Calabria,…

18 ore ago

Libere di scegliere, a Scalea memorial per Ilaria Sollazzo a due anni dal femminicidio

Libere di scegliere è il memorial in ricordo di Ilaria Sollazzo, vittima di femminicidio, in…

19 ore ago

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

1 giorno ago

This website uses cookies.