SANTA MARIA DEL CEDRO

Iginio Massari a Santa Maria del Cedro: “Non sentitevi mai soddisfatti, solo così farete meglio”

Soddisfatti gli organizzatori (Fare Calabria) dell’incontro a Santa Maria del Cedro con il maestro pasticciere Iginio Massari. “Investite in comunicazione o sarete destinati a restare sempre allo stesso livello, se non a scomparire”.


Non sentitevi mai soddisfatti delle vostre creazioni. È l’unico modo per fare sempre meglio”. Questo il pensiero che Iginio Massari ha condiviso con i partecipanti all’incontro svoltosi ieri, lunedì 29 luglio 2024, a Santa Maria del Cedro organizzato dall’associazione Fare Calabria.

“E investite in comunicazione – ha aggiunto -. Se non comunicate che esistete e cosa producete siete destinati a restare sempre allo stesso livello, se non a scomparire”.

In circa un’ora e mezza, il maestro pasticciere ha tenuto alta l’attenzione della platea, riunitasi presso il Sesto Senso Cream, raccontando momenti salienti della sua vita e altri aspetti rilevanti della professione. A tutto vantaggio, in particolare, dei molti operatori dello stesso settore presenti. Input, tuttavia, applicabili a qualsiasi altro ambito lavorativo.

Nel medesimo contesto il pasticciere di fama internazionale, presidente dell’associazione Ambasciatori pasticceri eccellenza italiana (Apei), ha fornito alcune anticipazioni sui contenuti della sua biografia di prossima uscita: “Giorni, mesi, anni di una vita intensa” (Baldini & Castoldi).

A Massari è stata consegnata una scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, raffigurante la Colonna di Capocolonna, l’unica superstite del tempio dedicato dagli antichi greci a Hera Lacinia, situato sull’omonimo promontorio nel Crotonese. Quest’opera, che Affidato realizza da 38 anni, è un tributo alla storia e alla cultura della sua terra.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’evento – dichiara il presidente di Fare Calabria, Luigi Salsini – ha registrato una gran partecipazione di fan di Iginio Massari e di amanti del mondo della pasticceria, oltre alla presenza di illustri personalità, e sul tavolo dei relatori erano esposti i cedri della Riviera dei Cedri, un omaggio dei cedricoltori di Santa Maria del Cedro al maestro. Purtroppo – ha aggiunto -, il sindaco Ugo Vetere è stato assente per motivi di salute”.

All’incontro hanno partecipato l’assessore all’Agricoltura, Risorse agroalimentari e Forestazione della Regione Calabria, Gianluca Gallo, il vicesindaco di Santa Maria del Cedro, Stefano Adduci, e una rappresentanza di amministratori locali. L’appuntamento è stato condotto dalla giornalista Pierina Ferraguto.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro…

8 ore ago

Sequestro di capi d’abbigliamento contraffatti per bambini a Corigliano-Rossano

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Corigliano-Rossano oltre 1000 capi d'abbigliamento per bambini contraffatti.…

9 ore ago

Scalea, allagamento in via Attilio Pepe: “Non pago i tributi al Consorzio”

Un cittadino di Scalea dopo l'allagamento di via Attilio Pepe: "non pago i tributi al…

13 ore ago

Smash the Violence: in Calabria il tennis si schiera contro la violenza sulle donne

Parte il progetto “Smash the Violence”, realizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Calabria,…

16 ore ago

Libere di scegliere, a Scalea memorial per Ilaria Sollazzo a due anni dal femminicidio

Libere di scegliere è il memorial in ricordo di Ilaria Sollazzo, vittima di femminicidio, in…

17 ore ago

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

1 giorno ago

This website uses cookies.