FIUMEFREDDO

Fiumefreddo Bruzio, gli eventi per l’Estate 2024

L’amministrazione comunale di Fiumefreddo Bruzio presenta ufficialmente il calendario degli eventi relativi alla stagione estiva 2024.


L’amministrazione comunale di Fiumefreddo Bruzio presenta ufficialmente il calendario degli eventi relativi alla stagione estiva 2024.

“Una programmazione pensata, studiata, ma soprattutto nata dal frutto di un confronto tra le varie realtà del borgo – spiega il consigliere delegato al turismo Vincenzo Iorio Gnisci -. Un cartellone estivo pianificato insieme alle associazioni locali ed ai commercianti, che hanno dimostrato l’interesse del borgo e soprattutto l’attitudine di puntare sulla crescita e lo sviluppo turistico di Fiumefreddo Bruzio. 

Il disegno che si vuole proporre è quello legato alle collaborazioni, che svolge un ruolo cruciale, facilitando l’esecuzione dei progetti, migliorando l’efficienza della cooperazione, creando ambienti sociali migliori con il fine di far crescere le organizzazioni locali. 

Un’estate ideata che cerca di abbracciare a 360 gradi cittadini e viaggiatori di tutte le fasce di età. Il cartellone estivo ha come filo conduttore la promozione di eventi che spaziano dalle zone balneari al centro storico, quest’ultimo funge da nocciolo da cui progettare un futuro turistico che dia al nostro borgo il lustro che merita. 

Nel dettaglio gli appuntamenti elencati, hanno anche come obiettivo lo sviluppo di un tipo di turismo esperienziale, in cui, alla base, ci sono le esperienze dirette che il visitatore può vivere durante il soggiorno, dal turismo sostenibile a quello slow food, dal turismo sportivo a quello culturale. 

Una stagione da cui ripartire – aggiunge Iorio Gnisci -, la quale esprime il grande lavoro svolto in sinergia tra tutta la macchina amministrativa e politica. Presentiamo ad oggi una calendarizzazione che arriva al 29 settembre, l’intenzione è quella di instaurare un regime di destagionalizzazione turistica, affinché si raggiunga l’obiettivo che tenda ad ampliare e migliorare l’offerta turistica, provando a determinare la redistribuzione dei flussi su periodi diversi o più lunghi, diversificando la proposta turistica. Ringrazio in particolare l’Associazione Pro Loco di Fiumefreddo Bruzio per la collaborazione con ente pubblico, tutte le altre associazioni che svolgono un ruolo fondamentale ed i commercianti per aver condiviso una nuova idea turistica. 

Alcuni eventi però ancora non sono stati ufficializzati in quanto si attende la conferma dai soggetti promotori e collaborazioni con terzi. Il calendario sarà aggiornato di volta in volta”. 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…

3 ore ago

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro: fermato il nipote

Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…

16 ore ago

Meccanico ucciso nella sua officina di Verbicaro

Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…

16 ore ago

Santa Maria del Cedro, affidamento per manutenzione impianti igienici e termici

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…

19 ore ago

Aeroitalia annuncia l’apertura della nuova tratta Roma – Lamezia Terme

L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…

21 ore ago

Rotary Club Riviera dei Cedri, a Santa Maria del Cedro per festeggiare 40 anni di vita

Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…

1 giorno ago

This website uses cookies.