PRAIA A MARE

Praia a Mare, incendiata auto guardia costiera: natura dolosa

Nella notte incendiata automobile in servizio all’ufficio locale marittimo di Praia a Mare della guardia costiera. Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa del rogo. Indagini in corso dei carabinieri. Sindaco De Lorenzo: “Attacco frontale allo Stato”.


Un’automobile della guardia costiera è stata incendiata a Praia a Mare nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio 2024. Il veicolo era in sosta nel cortile della sede dell’ufficio locale marittimo in via Piave.

Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa del gesto sul quale indagano i carabinieri, accorsi sul posto unitamente a personale dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea e ai vigili del fuoco del distaccamento di Scalea.

Secondo quanto riferito dalla guardia costiera si è trattato di un principio di incendio, poi domato, che ha danneggiato la parte posteriore del veicolo, in corrispondenza del bocchettone del serbatoio di carburante.

È un attacco frontale allo Stato, alla legalità”, ha commentato amaramente il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, il cui ufficio professionale dista poche decine di metri dal luogo dell’atto doloso.

“Lo condanniamo con forza – ha aggiunto parlando a nome dell’amministrazione comunale – e abbiamo garantito massima collaborazione alla capitaneria di Porto e ai carabinieri per assicurare i responsabili alla giustizia.

Questa mattina ho sentito sia il comandante del Circomare Michele Lenti che il capitano dei carabinieri Daniele Del Gaudio per comunicare al primo la nostra solidarietà e al secondo la disponibilità piena della nostra polizia locale”. 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

10 ore ago

Quale Pace? Associazione Gianfrancesco Serio ripropone il tema in un convegno a Praia a Mare

“1980 – 2024: Quale Pace"? è il titolo di un convegno organizzato dall’associazione Gianfrancesco Serio…

14 ore ago

Santa Maria del Cedro, il Comune assume: Bando per 1 funzionario amministrativo contabile

Bandito un concorso pubblico dal Comune di Santa Maria del Cedro: 1 posto a tempo…

17 ore ago

Santa Maria del Cedro, Trasporto scolastico 2024-2025: approvate le tariffe

La Giunta del Comune di Santa Maria del Cedro ha approvato le tariffe per il…

2 giorni ago

Denis Bergamini, in sua memoria il lungomare di Grisolia

Martedì 17 settembre 2024 l'amministrazione comunale di Grisolia intitolerà il proprio lungomare alla memoria di…

3 giorni ago

Santa Maria del Cedro, Giornata Europea della Cultura Ebraica 2024

Il Museo del Cedro celebra il legame millenario tra Calabria ed ebraismo in occasione della…

5 giorni ago

This website uses cookies.