Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro mani dagli autori calabresi Giampiero Valente e Giuseppe Vitale.
È stato recentemente presentato presso il beach club “Made in Italy” di Grisolia il romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto da Giampiero Valente e Giuseppe Vitale (EMIA Edizioni). Un’opera underground su una generazione in cerca di sé stessa e del senso d’amicizia in continuo cambiamento.
Folta la partecipazione di pubblico nel luogo scelto per la presentazione del romanzo che è stato descritto come portatore di un “originale quanto innovativo inno all’amicizia, che è incontro di viaggi continui e di sogni incredibili, in compagnia della musica, che tutto può e che tutto segue, facendo strada a esistenze in costante, incessante e progressivo divenire”.
Ciò grazie alla traccia seguita dalle penne incrociate degli autori: due amici credono nella musica ed esplorano con il “viaggio intorno a sé stessi”, il significato del cambiamento.
“Arriva un tempo – hanno spiegato Vitale e Valente – in cui devi ritrovarti quando tutto sembra smarrirsi. Abbiamo scavato dentro di noi per cercare l’essenza, percorrendo le strade americane come la strada dei nostri sogni. Sulla Route 66 le indicazioni alle nostre risposte. La musica come musa, compagna e collante di emozioni. Un viaggio verso qualcosa di bello e di inaspettato? Un viaggio verso il peggio o una catastrofe? Dipende dai punti di vista. Quelli che ognuno di noi possiede”.
L’evento promozionale è stato moderato da Orsola Silvestri, patrocinato dal Comune di Santa Maria del Cedro, organizzato insieme alla pro loco e accompagnato da intramezzi musicali a cura di Birdland Duo, con Francesco Paolo Formoso alla chitarra e Roberta Lippo alla voce.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.