Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a Cetraro. L’Arma: “particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone”.
Un pregiudicato di 34 anni di Cetraro, V. B., è stato arrestato a Cetraro dai carabinieri della locale stazione con l’aiuto dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile e dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria di Vibo Valentia.
Durante una perquisizione per la ricerca di armi, svolta con estrema minuzia dai militari, è stata trovata, abilmente nascosta nel muro del bagno, una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso.
“L’arma clandestina – spiegano dell’Arma -, prodotta artigianalmente e nascosta in un altro oggetto, in questo caso con le fattezze e dimensioni di una biro, è particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone, soprattutto poiché rinvenuta con un proiettile calibro 22 compatibile con la penna-pistola”.
Le attività di indagine sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal procuratore facente funzione Ernesto Sassano.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Paola.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.