Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a Cetraro. L’Arma: “particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un pregiudicato di 34 anni di Cetraro, V. B., è stato arrestato a Cetraro dai carabinieri della locale stazione con l’aiuto dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile e dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria di Vibo Valentia. 

Durante una perquisizione per la ricerca di armi, svolta con estrema minuzia dai militari, è stata trovata, abilmente nascosta nel muro del bagno, una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso

“L’arma clandestina – spiegano dell’Arma -, prodotta artigianalmente e nascosta in un altro oggetto, in questo caso con le fattezze e dimensioni di una biro, è particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone, soprattutto poiché rinvenuta con un proiettile calibro 22 compatibile con la penna-pistola”.

Le attività di indagine sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal procuratore facente funzione Ernesto Sassano. 

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Paola.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …