Home / CRONACA / Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre. Molti danneggiamenti a oggetti sacri: decapitata la statua di Gesù Bambino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una statua di Gesù bambino decapitata. Alcuni monili e oggetti sacri trafugati, altri danneggiati. 570 euro rubati

Ignoti, nella notte scorsa, si sono introdotti nel Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella Chiesa Madre, rubando qualche centinaio di euro frutto di offerte dei devoti, scassinando alcune porte e lasciandosi dietro una scia dì danneggiamenti. 

A fare la conta dei danni riportati nei due luoghi di culto il parroco, don Paolo Raimondi.  

Il denaro è stato rubato nella sagrestia dell’edificio religioso di Viale della Libertà. Dal Santuario mariano sono stati portai via pochi spicci, un calice d’argento, le corone in ottone argentato  he ornano abitualmente la statua della Vergine.

I balordi hanno poi scassinato alcune porte e nella furia predatoria hanno staccato il capo di una statua del Gesù Bambino facente parte di una copia dell’’effige della Vergine di recente realizzazione.

Sul posto i carabinieri della locale stazione per un sopralluogo e acquisire le immagini di alcune videocamere di sorveglianza. Da quanto emerso, alcuni dispositivi dell’impianto sono stati danneggiati allo scopo di non lasciare tracce. 

“Il denaro rubato – spiega don Paolo – sarebbe stato usato per i bisognosi. Come sempre. Non capisco cosa se ne faranno degli oggetti sacri rubati. Faccio appello a che li restituiscano. Per i ladri – ha concluso – una preghiera spontanea: anche loro sono figli di Dio, nonostante il grave peccato commesso”. 

Il prelato ha manifestato intenzione di sporgere denuncia ai carabinieri nelle prossime ore.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

cavallo ritorno cosenza

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d’auto e nella tecnica del …