Insieme per il Futuro chiede lumi su presunte irregolarità: secondo la minoranza l’ex vicesindaco visionerebbe documenti del Comune di Santa Maria del Cedro. “Chiediamo rispetto delle regole, correttezza nei confronti dei cittadini che devono avere chiaro chi li dirige”.
Il gruppo di minoranza nel Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro, Insieme per il Futuro, ha interrogato l’amministrazione su una presunta irregolarità. Secondo quanto sollevato dai consiglieri, un componente dell’ex squadra di governo continuerebbe ad avere accesso ad atti dell’ente che non potrebbe visionare.
Lo rende noto il gruppo stesso in una nota agli organi di informazione, criticando l’operato dell’attuale squadra di governo. “Il Comune di Santa Maria del Cedro è ormai diventato un porto aperto dove chiunque può entrare e avere accesso agli atti pur non avendone titolo”: questa la pesante accusa che si legge nel documento diffuso.
Il gruppo fa riferimento in particolare a Roberta Rizzo, vicesindaco nel passato mandato e non ricandidata nella recente tornata amministrativa. “Amministrare un Comune – spiega il gruppo – richiede serietà, rispetto delle regole, correttezza nei confronti dei cittadini che devono avere chiaro chi li dirige, chi si occupa delle incombenze quotidiane. Abbiamo inviato un’interrogazione proprio perché la posizione di Rizzo va definita”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.