Home / CRONACA / Santa Domenica Talao, incendio distrugge mezzi della raccolta rifiuti

Santa Domenica Talao, incendio distrugge mezzi della raccolta rifiuti

Nella notte di domenica 7 luglio 2024 un incendio è esploso nella zona industriale di Santa Domenica Talao. In fiamme alcuni mezzi comunali in disuso per la raccolta rifiuti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.

bigmat fratelli crusco grisolia

Intorno alle 22 di domenica 7 luglio 2024 un incendio ha interessato alcuni mezzi per la raccolta dei rifiuti a Santa Domenica Talao.

Si tratta di due Fiat Iveco in disuso, di proprietà comunale, fermi da tempo su di un terreno in gestione alla Mia Srl, azienda del settore che nella zona industriale di Santa Domenica Talao ha un suo centro di raccolta rifiuti e che è affidataria del servizio per diversi comuni dell’Alto Tirreno cosentino.

Per lo spegnimento delle fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea. I caschi rossi sono riusciti a spegnere l’incendio, impedendo che si propagasse ai vicini cumuli di rifiuti di materiale vario. Nell’area, inoltre, sono presenti alti insediamenti produttivi, tra i quali un deposito di gas. 

Sul posto presenti anche i carabinieri della compagnia di Scalea, che hanno avviato indagini su quanto accaduto e non escludendo, al momento, nessuna ipotesi sulla natura del rogo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …